Raindrops are falling on my head…

Altri post

Tornando verso casa avevo mille pensieri per la testa che avrei voluto trasformare in parole e frasi di senso più o meno compiuto da postare qui oggi ma… la malinconia di entrare in un posto con l’ultimo barlume di luce ed uscire poi con le tenebre più buie ha dissolto tutto.
O quasi. Perché oggi è successa una cosa, piccola in sé, ma che mi ha fatto molto piacere: ho ricevuto una telefonata dalla dire della biblio dove ho lavorato fino ad agosto scorso. Voleva sapere se ero a conoscenza del fatto che ci sarebbe una possibilità di entrare nella coop che ha vinto l’appalto per l’anno prossimo, e quindi ritornare a lavorare lì. In più mi ha detto che quando ci sarà la prima riunione generale lei farà il mio nome. Beh, non devo aver fatto tanto schifo se mi rivorrebbe indietro, no? Forse qualcun altro non sarà proprio del tutto entusiasta ma sai quanto me ne frega!
Adesso non so cosa succederà perché sono spuntati fuori problemi interni, però mi tengo in un angolino questa speranza e poi vedremo come si sviluppa la situazione.

C’è troppa aria natalizia in giro, aiuto!!! E le lucine, e gli addobbetti, e i pupazzetti del Babbo Natale e della rennetta… sniff sniff… ma che tristezza!!!
So che esistono addirittura delle spiegazioni serie e scientifiche sul perché molte persone soffrono durante questa particolare festività (se volete avere un assaggio, leggete qui) ma non mi fa sentire granché meglio sapere che non mi sto per deprimere da sola.
Poi mi sento dire “ma cosa vuoi tu, di cosa ti lamenti… TU che hai il moroso!”. E certo, perché se non sei single non puoi avere nessun altro problema. Magari fosse quella la soluzione! Peccato che non sia neanche lontanamente così. Ma vallo a spiegare a certe persone.
Certo, ammetto che sto meglio di prima, ma alcune questioni puoi gestirle solo e soltanto tu stessa, con le tue forze, e il fatto di avere qualcuno che ti vuole bene vicino aiuta tantissimo, lo so, ma -cavolo- non me ne puoi fare una colpa! Ho 27 anni, porca paletta, non pensi che fosse anche ora che io trovassi un amore? Sì, tu ne hai qualcuno di più, hai una storia lunga millenni alle spalle finita in polvere, troppe storielle da niente venute dopo a cui ti aggrappi senza nemmeno sapere il perché e quindi nel tuo tempo libero hai pensato bene di rinfacciarmi la “porzione” di felicità che mi sono guadagnata. …

Chiudo qui perché tra poco devo prepararmi per la cena-riunione di stasera dove spero di riuscire a far passare le mie idee senza che gli altri impongano le loro e basta: voglio avere voce in capitolo, e pure una pizza margherita!

girl_in_rain_by_masway
© Masway

7 commenti

  1. ma chi e’ sta genia che fa l’equazione moroso=tutti problemi risolti??
    Sta fresca…Forse e’ meglio che non lo trovi lei il moroso, cosi’ non avra’ l’amara sorpresa di sapere che se certe cose non le affronti da solo non le puoi affrontare con nessuno.
    Un’affermazione del genere a me puzzerebbe solo di invidia. Peccato…con tutti i sentimenti che ci sono al mondo!! 🙂

    • Sento spesso anch’io puzza d’invidia e mi mette un po’ tristezza perché ti aspetteresti qualcos’altro da una persona che ti è stata amica per anni. Hai ragione: ci sono tanti sentimenti positivi, ma puoi provarli solo se stai bene con te stessa.
      Buona giornata di vacanza! 🙂

  2. poi, se proprio vogliamo essere pignoli, anche il moroso può dare qualche pensierino, a volte…
    ma su questo argomento preferisco non soffermarmi.

    l’invidia è una gran brutta bestia e colpisce a tradimento. ci vorrebbe un vaccino.

    buon relax! e grazie per gli auguri!!

  3. Come.. scusa? chi è sto pirla che dice che se si ha il moroso non ci sono problemi???
    Guarda.. nn sono mai stata fidanzata, se nn x una storiella idiota durata si e no tre giorni (che tutt’ora ricordo con un lieve sorriso pietoso e sarcastico verso lui 😛 )..
    sono contraria alle avventuriette… e cmq… vedo mia solrella che è fidanzata da piu di un anno, e ha piu seghe mentali di me x un ragazzo…
    ma x favoreeee 😛

    Cmq… sigh… a me vienesu tristezza quando arriva il natale e quando mettono gli addobbi… x me è tutto patetico ^^””

    Cmq…. dopo tutto…
    l’importante è fregarsene.. uaz uaz uaz…
    e dopo il menefreghismo… farsi una partita con un videogioco a caso (nn faccio nomi..)

    Ah… ti ho aggiunta nei link ^^

    Byexxxx!!!!

  4. Io mi sono ritrovata nella situazione opposta… un’amica fidanzata che cercava di convincermi che solo con un ragazzo io mi sarei sentita completamente bene. Io ritengo che una persona il suo equilibrio e la sua felicità debba crearsela da sola. Un ragazzo può aiutare, ma non si può scaricare sull’altro la responsabilità di risolvere tutti i nostri problemi, è assurdo. Come non si può vedere nell’amore la unica ragione di vita o di felicità. C’è chi mi ha detto che dato che penso così non avrò mai nessuno perchè se io ritengo che da sola posso risolvere i miei problemi non avrò mai interesse a stare con ragazzo. Non è vero, a me piacerebbe avere un ragazzo, semplicemente io non vedo l’altro come il mezzo per risolvere i miei problemi…E credo sia sbagliato idealizzare i rapporti d’amore…Ci sono problemi anche in quelli…
    Quanto al Natale è una festa triste per tutti credo. Per i single credo che più triste il capodanno, ma non centra nulla il fatto che chi è fidanzato è più felice. Semplicemente quando si è single in occasioni come il capodanno (soprattutto se si hanno tutti gli amici fidanzati) ci si ritrova soli, senza nessuno con cui passarlo ed è veramente deprimente…

  5. È proprio l’idealizzazione che ci frega la maggior parte delle volte, credo. Quando si è insoddisfatti si cerca sempre un nome per quella scontentezza e capita spesso di convincersi che avendo un uomo accanto tutto si risolverebbe magicamente.
    Capodanno… mamma mia… con tutta la pressione che c’è ormai su quella giornata: se non ti diverti in maniera sfrenata sei uno sfigato. Conosco persone che decidono di passare la fatidica notte a casa in compagnia di un bel libro, e dicono di essere felici così. Peccato che nessuna ci creda veramente!

  6. Uhm.. se devo essere sincera.. io sono una tra quelle persone che preferiscono mille volte passare capodanno in compagnia di un libro, o sempre al mio amato disegno…
    O meglio ancora, cosa che faccio da circa due annetti, a mezzanotte ritrovo su Mirc con i grandi amici del Forum LoK ^^
    Per me questo è il massimo della felicità, anke se sono single…
    essere felici con piccole, semplici cose… altro ke fidanzato !!!

    Sciauxx!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Oh bring us a figgy pudding and a cup of good cheer

Arancini di riso e muffins come se piovesse... e difatti piove! Ieri sera ho rivisto Cattivissimo Me perché i minions non possono che fare allegria...

La mia vita secondo…

Per una volta non ho trovato fastidiose quelle mail in cui la gente ti invita a fare cose più o meno inutili! ^_^ «Usando solo...

Julie&Julia

Sono andata al cinema sabato scorso con Fay con l'idea di vedere una cosetta che non occupasse troppo la mente e ci distraesse entrambe...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio