Crea sito
  • Home
  • Trieste
  • Archivio
Post precedente:Autunno sotto casa
Post successivo:A Duino c’è un castello

Quelle passeggiate autunnali la domenica

Condividi il post

Credevo di conoscerlo ormai, dopo sette anni di assidue frequentazioni, il Parco di San Giovanni di Trieste e invece sabato scorso mi ha sorpresa ancora, rivelandomi l’esistenza di un quarto ingresso lungo un muro di pietra al congiungimento di due vie che non conoscevo nel rione dove abito, Via del Pinturicchio e Via Beato Angelico.
Così domenica ci sono tornata con calma la mattina perché le previsioni davano piogge abbondanti al pomeriggio e volevo approfittarne per un’altra scorpacciata di colori autunnali e di tappeti di foglie e volevo stare sotto gli alberi a guardare in su, in quel turbinio di gialli e verdi accesi dai raggi del sole.
Il mal tempo poi non è arrivato, così son tornata nel parco anche dopo pranzo, a camminare ancora e fotografare e godermi quei colori meravigliosi che durano troppo poco, specie se è in arrivo bora forte a sventolare la città.
Chissà perché mi affascinano così tanto le cromie autunnali delle foglie: vorrei che l’autunno durasse per metà dell’anno e non fosse invece una stagione tanto fugace.

Vi lascio con una discreta quantità di foto scattate la scorsa domenica ed un piccolo video girato tra ottobre e novembre, pubblicato sulla pagina Facebook del blog.

Buon autunno! 🍁🍂🍄

Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.orgAutunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.orgAutunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.orgAutunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org Autunno nel Parco di San Giovanni © leeliah99.altervista.org

8 commenti

    • Quella mi mancava. Non ce ne saranno mica altre che non so? Da San Giovanni l’entrata principale, poi da Vicolo dei Roveri, da sopra a San Cilino e da Via Beato Angelico / Via del Pinturicchio: conosco queste qua. Per Via Bottacin intendi quella all’inizio del viale con gli archi di rose?

    • Grazie, è difficile far foto brutte in un posto così bello nella stagione più bella 😉

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Post precedente:Autunno sotto casa
Post successivo:A Duino c’è un castello

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e di piante, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

Post popolari

La motivazione spalanca le porte

Siamo ormai quasi alla fine della prima settimana ufficiale post-festività dopo l'Epifania e qualche giorno fa ho indugiato -forse poco saggiamente- a spulciare vecchie cartelle di...

Potrebbero interessartiNUOVI POST
altre storie da leggere

Sopravvissuta a Ferragosto

Anche questo Ferragosto è andato. Ciao ciao. Dopo dieci giorni di reclusione, il borino ed un tasso di umidità finalmente inferiore al 50% mi hanno...

Vento d’estate

Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono piuttosto laconiche e ridondanti: Cielo sereno o velato e molto caldo. Cielo da sereno a poco nuvoloso per velature...