Spirito guerriero? Sì, grazie!

Altri post

Il tassista si avvia sorridente tra le ultime gocce di pioggia di un abbondante acquazzone verso una piccola viuzza sotto il colle principale che sovrasta la città. Ad ogni semaforo si volta per dare un’occhiata più o meno discreta alla sua giovane passeggera che ha un po’ di fretta.
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi per lei: si è svegliata alle 5.00 di mattina a causa di un fortissimo mal di pancia, un’ora dopo si è alzata e ha bevuto una tisana ma poi non è riuscita a recuperare un po’ di sonno.
Nonostante la spossatezza è uscita comunque ad affrontare il vento forte e la pioggia perché la aspetta un appuntamento importante in uno studio grafico dove si decideranno le sorti di una sua “creatura” e dove lei magari potrebbe imparare qualcosa di utile per il suo futuro.
Due ore dopo esce da quel portoncino assieme alle persone che erano con lei e si avvia verso casa dove la attende un pasto caldo preparato con affetto e un divano accogliente per un sonnellino finché il suono del citofono annuncia l’arrivo del suo ragazzo e di una sorpresa: 3 DVD con le prime due stagioni di Sex And The City e il secondo episodio del gioco appena terminato assieme, Prince Of Persia – Warrior Within, che dopo poco più di mezz’ora è già bello che installato.

Prince of Persia

Dopo il piacere, il “dovere” li porta al supermercato per gli ingredienti di una cena semplice ma molto apprezzata, finita giusta in tempo per permettere ai due di seguire contemporaneamente 3 programmi televisivi: le partite, MTV e un filmino assurdamente ridicolo su un canale locale.
E poi buonanotte, grazie per questa giornata.

Il buon giorno non si vede dal mattino.

2 commenti

  1. buon san Nicolò.
    in questa ricorrenza la mia città mi manca più che mai.. in più è anche il mio onomastico, per me il 6 dicembre era festa doppia.. invece qui è un bel po’ diverso.
    un bacino malinconico

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Magari fosse così facile

Credo sia proprio questo aspetto che mi affascina dei giochini: clicchi sapendo perfettamente cosa aspettarti come conseguenza della tua azione. È tutto chiaro, senza...

Chi vuole andare a Londra?

Nostalgia, nostalgia canaglia. E vorace. Chi vuole andare a Londra? Io, che domanda! Intanto collaboro ad un blog interamente dedicato alla città che amo/temo di più...

Leggesi quanto segue

Comunicato ufficiale dall'addetto stampa di Ally: Si comunica ai gentili lettori che l'autrice sta bene nonostante il prolungarsi della sua assenza dal blog. Per chi...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio