Mi accaciucco nel forno perché fa freddo

Altri post

Ah, la dislessia! Volevo dire “accovaccio”, ma poi è venuto fuori un mix con “accoccolo”.

Ieri su “Il Sole 24 Ore” Trieste troneggiava in prima pagina: si è classificata prima per qualità di vita. Ma dai???!!!
Sì, e ieri sera al notiziario locale hanno mandato in onda una sfilza di interviste a triestini perplessi e sarcastici al riguardo: “è una città prevalentemente di anziani, abbondano teatri e associazioni culturali e musei ma per i giovani non c’è molto”, “la criminalità è praticamente inesistente, però i prezzi sono troppo cari”… e via dicendo.
Cosa avrei detto se avessero intervistato me? *finge che non sarebbe scappata in preda ad una crisi di timidite* Avrei dato ragione a quelli che sostengono che la vita è un po’ cara (ma non penso più che in altri capoluoghi d’Italia) e che non ci sono molti sbocchi lavorativi… ma che Trieste è una città veramente bellissima, con atmosfere addirittura magiche se si è capaci di coglierle (a tal proposito mi viene in mente questo post).
Per cui, alla fin fine, invece che lamentarsi e dubitare, forse i triestini dovrebbero sorridere e festeggiare… e poi essere propositivi!

Stamattina ho avuto il colloquio con la nuova coop per il lavoro in biblio: non so come andrà, forse sapremo qualcosa ai primi di gennaio, altrimenti slitta tutto a febbraio. Attendiamo il responso.

Dammi la mano, andiamo via dai tuoi perché, sali sul treno e siediti, qui un posto c’è, sul finestrino danno il film di un altro anno che va.
Prenderemo quello che verrà, lo faremo soli, ora tutto parlerà di noi, sui binari di questa realtà, ce ne andiamo, vieni, tu non raccontarlo mai… .
Fammi un regalo, sorridi un po’… dai svegliati che andiamo, c’è il mondo contro mano che va… .

2 commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Titoletto a piacere

Altra domenica grigia ed umidiccia. Comunque sono sopravvissuta ad agosto (ormai manca poco) e anche se mi dispiace che questa non sia stata un'estate particolarmente...

Home is where my PC is

Dovrò resistere ancora per qualche giorno per riassaporare il piacere di connettermi da casa, per cui fingo di essere molto impegnata qui sul lavoro...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio