Per la prima volta sugli schermi…

Altri post

Perché sono andata a vedere King Kong ieri pomeriggio? Se il film mi fosse piaciuto avrei scritto “perché ho amato la trasposizione in pellicola di Peter Jackson per The Lord Of The Rings e quindi mi aspettavo molto da lui per un classico che sapevo essere la sua passione sin da piccolo. E mi sa che proprio questa sua “ossessione” l’ha fregato. Si è fatto prendere un po’ troppo la mano.

King Kong

Non solo dopo, a mente fredda, ma anche durante le 3 ore del film ho avuto la netta sensazione che il signor Jackson abbia riunito i suoi collaboratori (che poi i titoli di coda li ha semplicemente riciclati dalla trilogia, sostituendo solo i nomi degli attori, e neanche tutti perché Andy Serkis c’è, ma non si vede… indovinate che “parte” gli hanno affidato?) e abbia detto qualcosa tipo “guardate quanti spettacolari effettoni specialoni siamo in grado di fare con la CGI, li voglio TUTTI nel film, capito? E ora, su, costruiamoci intorno la sceneggiatura!”.
Il risultato voleva essere la perfezione assoluta, nelle intenzioni, peccato che l’unica cosa di “assoluto” che mi sia arrivata è la freddezza. Questo film non mi ha emozionato per niente: c’è molta tensione, quasi angoscia, in più di una scena, le angolature di ripresa sono sapientemente scelte, la ricostruzione dell’isola credibilissima, i dinosauri sono presi in prestito da Jurassic Park ma sono troppi, e stufano, il gorillone appare un po’ incerto nelle inquadrature ampie.

Il film non mi è piaciuto, perciò mi ritrovo a scrivere che ne è valsa la pena solo per il fatto che è stata la prima volta che sono riuscita ad andare al cinema col mio moroso. La scena migliore? Quando gli ho passato il succo di frutta e lui è riuscito a catapultare la cannuccia dall’altra parte della sala, al che io -scuotendo il capino e dicendo “ma quanto ti conosco?!”– ne ho magicamente estratto un altro da cui ho prelevato la cannuccia della salvezza. Ah, la scena migliore del film? Dunque… vediamo… la ricostruzione di New York all’inizio e l’arrivo sull’isola.

Ora mi aspettano Le Cronache Di Narnia. Altra delusione in arrivo? Non credo, perché andrò a vederlo con lo spirito che mi accompagna sempre quando si tratta per esempio di Harry Potter: non mi aspetto niente di più che un puro godimento visivo.
Certo che se si decidessero a fare un film “vero” (ben venga anche una trilogia, eh!) piuttosto che una serie animata sulla saga di Earthsea, quanto mi farebbero contenta???

Ieri mattina invece sono stata in biblio… un tuffo nel passato, gradito fra l’altro. E dopo aver sentito 20 minuti di spiegazioni dettagliatissime su come si preparino le pallette di cioccolato cosparse di scaglie di cocco e codetta da Zeby l’altro giorno per telefono, ne ho potute assaggiare la quantità necessaria (1) per stabilire inconfutabilmente che… mioddio, sono buonerrime!!!
Sembravano tutti contenti di vedermi (spero l’entusiasmo fosse per me e non per i dolcetti che ho portato!) e a me ha fatto un bell’effetto tornare là: c’erano le luci nuove nei corridoi e un mobiletto per gli audiovisivi… ed era tutto così… familiare. Ovviamente mi hanno chiesto com’è andato il colloquio con la nuova coop e ne abbiamo discusso un po’ perché molti aspetti sono tuttora avvolti da una spessa coltre di mistero. Boh!
Certo che -nella più rosea delle ipotesi che mi prendano e mi rimandino a lavorare lì- le cose non sarebbero certo come prima. Devo togliermelo dalla testa, nel passato non si può tornare, le sabbie del tempo non esistono, e probabilmente è una fortuna, anche perché di avere a che fare con il Dahaka (chi gioca a Prince Of Persia sa!) non ci tengo minimamente (pauuuuuuuuuura!!!). Però non poter riavere Desy come mia collega è un mezzo dramma… che poi… no, meglio che me ne sto zitta, ho già dovuto chiudere un blog per il mio troppo amore per l’onestà e la sincerità. Comunque qualcuno mi ha informato che tutti i cartelli della segnaletica che avevo creato sono andati persi, per cui se tornerò a lavorare con loro sarà la prima cosa che mi ritroverò a fare. Ma va???
Sarà dura non sapere nulla fino a febbraio!

5 commenti

  1. Uhm…. King kong non mi è mai ispirato… meglio così… almeno non mi rodevo le dita xke eri andata a vederlo.. poi criticandolo cosi.. meglio ancora..
    ankio sono un poco ispirata x le cronache di narnia (si ok… però i castori parlanti.. questo è trooooopppooooo ç_ç)..
    io sto aspettando da un sacco di tempo la trasposizione sulla pellicola del libro Elric di Melniboné (hai letto il libro? io amo profondamente questo enigmatico personaggio ^^)..
    e soprattutto Prince of Persia (hanno in mente di fare il film.. e forse è gia stato firmato il crontratto Yeahhhh… kissa come sarà il bel principino in carne ed ossa … basta che nn mi mettano Garko ç_ç)

    Cmq…. ti auguro vivamente che troverai un lavoro il piu presto possibile o che ti richiamino… te lo auguro vivamente!!!!
    (e lo auguro anke a me stessa… XD)
    kissa.. magari x il prox anno avrai una sorpresa ^^

    Un bacio!
    e anke tantissimi Auguri!!!

    • Non dirmelo… ci pensavo giusto l’altro ieri!!! Un film su “Prince Of Persia”??? Figatona galattica!!! E concordo: no Garko, no no… o al limite sì, ma doppiato da Pino Insegno o meglio ancora da Massimiliano Manfredi (sono un’esperta ormai!).
      Non ho mai letto quel libro, però adesso mi hai incuriosito. E la saga di Earthsea di Ursula K. LeGuin la conosci? È stupenda!
      Allora facciamo uno scambio di auguri propiziatorio, dai: che l’anno nuovo porti soddisfazioni lavorative ad entrambe, ok? Tantissimi auguri, passa bene le feste e dagli all’imperatrice anche da parte mia (ah, a proposito, ci sono arrivata anch’io, ma non sono ancora riuscita a sconfiggerla).

  2. La saga di Earthsea l’ho letta… molto carina, ma sinceramente non l’ho catalogata nella cartella ‘preferiti’ nel cervello… ^^’
    Beh…. nn credo ke il doppiaggio lo faccia Garko, per il Prince of Persia’s Film (o colossal? beh.. colossal per noi XD): troppe lamentele
    Però non vedo l’ora di vederlo in carne ed ossa (ecco… se mi mettono qui Garko… c’è veramente un problema XDD)Ghghghghghghghhgh……
    Elric di Melniboné… beh.. ti dico… purtroppo troverai ben pokissimi libri, ed il primo libro della saga è da collezione ormai… è introvabile ç_ç
    Non lo riesco a bekkarlo… e su ebay ogni volta mi fregano per due euro (l’ultima volta mi hanno fregata x 50 cent ç_ç)….
    però puoi trovare l’e-book in spagnolo (se sai lo spagnolo meglio per te.. io l’ho scaricato… ma dovrò trovare un traduttore ç_ç)…. però.. il libro originale è molto piu ganzo XD

    Ti rinnovo gli auguri anke x stasera… anke se sta x finire il Natale…
    e…
    voglio gli auguri per domani… S.Stefano!!!
    uaz uaz uaz XDDDD
    Baciottoni!!!!

  3. Grande delusione con “A History of Violence”: trama semplice semplice e priva di emozione. Il Cronemberg di VIDEODROME non esiste più 🙁
    Ps: qualcuno ha un suggerimento per terminare OBSCURE per PS2 senza venire massacrata dagli zombies?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Il privilegio del paradosso

Buffo come avrei tante cose da scrivere pur non avendo fatto assolutamente nulla di nuovo in quest'ultimo mese, o meglio, in questo primo mese...

L’ascensore dell’altalena

In un lontano giorno non bene identificato scoprii il significato del termine fisiognomica, ovvero quella disciplina secondo la quale è possibile dedurre il carattere...

Cliché

Premessa: tutte le fesserie che seguono sono frutto di una mente che preferisce pensare alle stupidaggini piuttosto che darla vinta ai soliti cupi...

Maggio di velieri, rose e cavalli imbizzarriti

Il mio umore ed il tempo atmosferico viaggiano di pari passo ultimamente, nel senso che sono entrambi incostanti ed imprevedibili. Così capita che esci...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio