Curiosity killed the cat

Altri post

Mi sto appassionando ad una dimensione che finora mi era sconosciuta: l’universo delle webcam.
Ho scoperto che ce ne sono centinaia, sparse in ogni angolo del mondo, e mostrano le cose più disparate ed impensabili: c’è chi condivide la giornata del proprio criceto, chi vuol far vedere come sta crescendo la sua piantina preferita, chi i momenti di relax sul divano. Ce n’è per tutti i gusti.
Al momento la mia preferita è sulla 46esima strada a New York: pare sia diventato un punto d’incontro molto quotato proprio per la presenza di due telecamere, e addirittura in un sito ho trovato i numeri di telefono delle cabine che si vedono nell’inquadratura, casomai qualcuno volesse stabilire un contatto.
L’altro giorno mi ero connessa sul lavoro e avevo notato una tipa bionda che pareva aspettare qualcuno; dopo un’ora sono tornata a dare un’occhiata e lei era ancora lì: ad un certo punto si è messa ad armeggiare col cellulare e qualche istante dopo stava allegramente guardando dritta nella webcam salutando con la manina.

Che poi, l’altro giorno ho telefonato al negozio dove era stata portata la mia videocamera difettosa per sapere se era arrivata, per scoprire che l’avevano già messa a posto e rispedita: ieri è ritornata tra le mie manine e dopo cena ho provato a vedere se la funzione webcam è utilizzabile: sì, ed è stato parecchio divertente chattare con la mia amica di culla e il mio moroso mentre loro se la ridevano e mi descrivevano estasiati da questa “magia” tutto quello che stavo facendo (come se io non potessi saperlo, ma non era quello il punto!).
Non la userò spesso credo, però ogni tanto perché no?

earthcam.com

1 commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Gabbia dorata e torre d’avorio

Questo post proprio non voleva saperne di uscire fuori dall'anfratto in cui si era comodamente acquattato, così per convincerlo ho usato l'argomentazione del dai...

Stop burning my city

Troppo odio, troppa violenza, troppa distruzione, troppa rabbia e troppa ignoranza. Un conto è protestare, un altro è mettere a ferro e fuoco una città terrorizzandone la popolazione e distruggendo tutto ciò che s'incontra. Che senso ha?

Barabau Bau Bau (ü)

Lunedì scorso Folletto: «che dici, lo portiamo in casa nuova il lettino, no?» Ally: «massì, tanto non servirà più prima del trasloco!» Mercoledì Viene in visita il...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio