L’interruttore del buio

Altri post

Ci sono.
Quanta fatica!

Un mese e mezzo di silenzio qui sul blog, reso inevitabile dal dover dare la priorità ad eventi difficili e dolorosi che sono successi e che, seppur in gran parte già superati in termini di tempo, lasciano l’ennesimo segno indelebile nell’anima… e nelle occhiaie, presumo.
Le parole ci sarebbero anche per raccontare cos’ho passato, sono io che non voglio digitarle lettera per lettera sulla tastiera, rendendole un peso quasi tangibile fisicamente a chi si ritroverà su questa pagina a leggere.

Sto cercando l’uscita da questo intricatissimo labirinto che è la mia esistenza in questo momento, trovando dozzine di vicoli ciechi, tornando sui miei passi, imboccando il percorso opposto, arrabbiandomi, piangendo, sentendomi frustrata, reagendo, cercando di comprendere (ma senza sovra-analizzare!) ogni singolo input esterno od interno.
Questo luogo sembra non avere confini e sto tastando le pareti alla ricerca di un interruttore da premere che mi lasci perlomeno intravvedere uno spiraglio di luce, in modo da potermi orientare per smettere di sentire solo il respiro affannoso ed il cuore che rimbomba balzando da un lato all’altro del petto.

Odio questo post dalla seconda riga in poi, ma ricomincio a farmelo piacere adesso, scegliendo di scrivere questo invece che altro.
Al buio, per vedere i colori, basta chiudere gli occhi.
Nel momento in cui li vedrai danzare sotto le palpebre, ti basterà ricordare la luce del sole che filtra attraverso il verde brillante e caldo delle foglie del tuo albero preferito; gli angoli della bocca si allungheranno all’insù e nonostante la lacrima di stanchezza che righerà la guancia troverai la forza di continuare a far scorrere la mano sulla parete, fino a quando non troverai quello che cerchi.

Foglie di Robinia © leeliah99.altervista.org

CLIC

5 commenti

  1. Bentornata Ally. Anche se in punta di piedi, bentornata. Ti sei riaffacciata al Mondo, forse finalmente hai ritrovato l’interrutore perduto.
    Segui i colori e uscirai dal tunnel!
    Un abbraccio forte

  2. Grazie di cuore! Spero di tornare prestissimo a scrivere di nuovo e a postare foto, che allora vorrà dire che va meglio sul serio. Abbracci a volontà, anche se solo virtuali, a tutte voi!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

What comes around goes around

Ho deciso che il momento era propizio per ritornare in grande spolvero a scribacchiare in questo blog. Ho riabilitato i commenti e combatterò gli spammers....

Peccato

Facciamo finta che non mi venga da vomitare solo ripensando alla fiera di ipocrisia e schifo di cui sono stata involontaria testimone al funerale...

Pane e tulipani

C'è un film molto carino che ha lo stesso titolo di questo post al quale mi sono ispirata per descrivere questo venerdì. Davvero a...

Do-uobad-do-crai

primo pensiero: ma dove sta scritto che mi devo svegliare alle 7.00??? prima musica: "Quello Che Non C'è" degli Afterhours via Messenger col moroso seghetta mentale:...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio