Conta nuvole dispari

Altri post

Più o meno a quest’ora sabato scorso venivo dimessa con riluttanza dal pronto soccorso dove l’ambulanza mi aveva portato circa cinque ore prima. Motivo? Ognuno dice la sua. Se volete sentire la mia, direi solo che è stato orribile.

Una catartica settimana dopo, i segni blu-verdognoli su entrambe le braccia (ci sono voluti quattro infermieri per riuscire ad infilarmi la flebo!), l’emicrania ed il costante mal di stomaco si premurano di fungere da promemoria dell’esperienza che mi ha visto protagonista di una delle mie maggiori paure. Immagino non sia così incondivisibile la resistenza a voler interagire con un ospedale, ma la mia è decisamente una fobia patologica. Se le mie condizioni non fossero state così sfavorevoli alle mie intenzioni, sarei fuggita non appena la prima infermiera mi ha colpevolizzato per via dei tremori dicendomi che se saltavo sulla barella come in preda alle convulsioni voleva dire che sbagliavo a respirare. Bella mia, intanto ti informo che non vincerai mai il premio per infermiera più compassionevole, dopodiché ti auguro di non provare mai sulla tua pelle quello che ho passato io quel giorno, senza neanche sapere cosa esattamente stava succedendo, e non ricevendo – oltre alla minima assistenza per le prime due ore- nemmeno la più remota rassicurazione.

Permane però l’intento di non sbrodolarmi in pietistiche commiserazioni, dando maggior importanza alle cosine piacevoli che mi hanno supportato mentre contavo le nuvole dal divano, come il libro che ho finito di leggere –The Secret Garden– e che ho deciso di comprarmi in un’edizione tradotta in italiano con delle illustrazioni bellissime perché contiene un messaggio importante che risuona molto con il mio modo di affrontare queste difficoltà, ovvero continuare a concentrarsi sulla vita, il sole e le possibilità, piuttosto che sulla morte, la malattia ed i limiti.
Non voglio permettere a me stessa di rimanere bloccata nel tempo, a rivivere frammenti d’istanti trascorsi, immaginando viaggi nel passato, quando la mente sembra non conoscere limiti se non quelli dei ricordi.
Per tutto il resto… ci pensano i Linkin Park! 😉

Night gets darkest right before dawn
what don’t kill you makes you more strong
and I’ve been waiting for it so long

Soffioni sui binari del treno © leeliah99.altervista.org

10 commenti

  1. Passerà anche questa, sii forte, com’era il titolo di quel libro che ti piaceva… “un giorno questo dolore ti sarà utile”.
    Vedrai che la soluzione arriverà, magari è proprio dietro l’angolo, o almeno te lo auguro!!! 😉

    • E a proposito di libri, ti faccio leggere un passaggio di quello citato in questo post, che calza proprio a pennello:

      Cose ancor più sorprendenti possono capitare a chi, quando dei pensieri sgradevoli e scoraggianti gli entrano in testa, se ne accorge in tempo e li respinge sostituendoli con altri gradevoli e incoraggianti. Due cose non possono stare nello stesso spazio.
      Se pianti una rosa, ragazzo mio, non può nascere ortica.

    • Gira che ti rigira prima o poi girerà per il verso giusto!
      A domani, nel “nostro” giardino segreto. 🙂

    • Dai che forse oggi viene anche il sole a fare il corso di aggiornamento con noi! 🙂 Voglio capire bene cos’è quell’albero con i fruttini che assomigliano a fichetti.

  2. La storia del giardino segreto continua ad affascinarmi, malgrado io non sia più una bimba 🙂 . Sarà che ognuno di noi avverte il bisogno di coltivare il proprio spazio più intimo, il proprio giardino protetto? Spero tua stia meglio adesso! Ti abbraccio!

    • Certi messaggi arrivano in un momento preciso: quando avevi bisogno di riceverli!
      C’è da prendersi cura di questo giardino, con pazienza e dedizione, per poi godere dei fiori e dei frutti quando arriva la bella stagione. Ci stiamo lavorando. 😉
      Grazie!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Se avessi come amico un coniglio gigante

Per quanto mi riguarda dovrei essere nella mia di tana un giorno ancora imprecisato della prossima settimana... siamo in impercettibile ritardo sulla tabella di...

Che umido, che buio, che noia, che bleah!

Mamma mia, qualcuno faccia qualcosa!!! Uniamoci tutti in massa e formiamo un comitato anti-giornate uggiose! Che poi con l'ora legale è ancora più una...

Terra di confine

Quando devi riconquistare qualcosa che hai perso, e hai perso molto, all'inizio può essere estremamente scoraggiante: lo sai che sarà una lotta dura, che dovrai...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio