Uffa

Altri post

Mi annoio.
C’è poco da girarci intorno: nonostante una bella mattinata trascorsa in dolce compagnia, quando capitano quei pomeriggi in cui ti ritrovi a casa da sola, fuori piove e tira vento, hai sonno e mal di testa e vorresti solo spalmarti sul divano con una personcina amica vicino e guardarti un filmetto divertente e per nulla impegnativo, se non lo puoi fare… ti annoi.

Stasera dovrei uscire e andare in un locale per il compleanno di un amico del mio moroso, ma non sprizzo entusiasmo all’idea perché conosco di vista un po’ di gente mentre tutti gli altri presenti saranno dei benemeriti sconosciuti, e i nuovi incontri non sono esattamente la mia specialità perché mi creano ansia. Soprattutto se so che domani me ne aspettano altri, anche se in forma ridotta con due amici di Wippy venuti a trovarla dalla capitale.

Però continuo a chiedermi: ma le amiche *mie* (ormai lascio specificatamente al femminile perché i maschietti ce li siamo persi tutti, tranne uno forse)… ‘ndo caspita stanno nel fine settimana??? E meno male che sono tutte sfidanzate, sennò manco col cannocchiale le vedrei!
Non è mica giusto, uffi, che devo sempre accodarmi alle compagnie altrui, dove finisce sempre che mi sento esclusa perché sono perennemente la “nuova”, nella fattispecie “la morosa di…” o “l’amica di…” o “la collega di…”.
Un gruppo dove sono semplicemente Ally lo posso avere? Per il momento pare proprio di no. E nonostante i vari programmini per l’estate incombente in collaborazione con Wippy mi sento comunque sfiduciata, con il timore di ritrovarmi a bighellonare senza meta di qua e di là tipo anima in pena senza un tubero da fare. *si lascia andare ad un sommesso frignino*

Allora per consolarmi, considerando il fatto che ho avuto un extra piuttosto consistente grazie a visite parentali pasquali, mi sono concessa una piccola follia, un oggettino che desideravo più o meno da quando esiste e di cui avrei potuto fare a meno, ma chissenefrega… la videocamera digitale.
Ho trovato questa offerta super conveniente e per non rischiare l’indomani di andare al negozio e sentirmi dire “esaurita” l’ho ordinata attraverso il sito e dovrebbe arrivare in teoria martedì, visto che lunedì è festivo. Speriamo!

Nel frattempo si avvicina l’ora di cena, per stasera non so ancora nessun dettaglio significativo e mi sta già montando il nervosino agitoso dudu dadada. Gnec!

2 commenti

  1. Ciao! Anch’io non sopporto essere sempre la “nuova” nei gruppi, anche perchè faccio fatica ad entrare nei discorsi di gente che si conosce e che parla magari di cose che non conosco.
    Inoltre, oltre a sentirti in imbarazzo tutta la sera poi dopo ti senti anche dire che non ti sai porre con altri, che non ti apri e sembra che non hai voglia di parlare. La voglia di parlare ce l’ho, altrimenti non uscirei, ma non è sempre così semplice inserirsi in un gruppo nuovo.
    Mi rendo conto che dall’esterno posso apparire come poco socievole, però mi sento fuori posto, perchè tutti si conoscono, parlano di cose che loro conoscono ed hanno fatto e io sono l’unica che non conosce nessuno o non è dentro i discorsi che loro fanno… Quindi come faccio ad inserirmi? Non so… Sinceramente dovermi mettere in ballo sempre con gente nuova o con persone che ho già visto ma solo una o due volte per me e per il mio carattere è molto dura…
    In bocca al lupo per stasera e domani…

  2. Non c’è cosa peggiore che essere c’hiamati’ “amica di…” o altri appellativi del genere.
    Ti capisco! Anch’io sono simile a te, non ho un miio gruppo, e avrò sui e no due amiche contate viventi in carne ed ossa con cui uscire. una di queste però è la compagna di classe di mia sorella, quindi, anche lì sono ‘la sorella di…’
    Fantastico! Una sola, allora!!
    Vabbè…
    Non demoralizziamoci!
    Ecco, vedi? c’è lo shopping!
    LOL XD
    Comunque, è sempre meglio avere pochi amici ed essere ‘Tizio’ che averne tanti ed essere ‘amici di…’!
    😀
    ‘ciottoni!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Quando ha appena smesso di piovere

Avete presente quei momenti in cui sentite che dovete fare una cosa anche se le circostanze sono tutto fuorché favorevoli? Sapevo che la pigrizia avrebbe...

Sconclusionando

Geppetto mi fa un baffo a me. Mi sono costruita da sola il comodino, sudando per un intero pomeriggio come una foca alle Hawaii, arrabbattandomi...

Ridere…

Ridere, confabulare, ridere, escogitare, mettersi d'accordo, ridere, raccontarsi, giocare, telefonare gratis, spiegare, correre su e giù, ridere, "puffare" idee, perdere l'autobus, mangiare crocchette di...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio