Il mio nuovo fiore preferito

Altri post

Ho appena scoperto un nuovo fiore da aggiungere tra i miei preferiti, a pari merito con girasoli, margherite, rose bianche e calle: la plumeria. Appartiene al genere delle Apocynaceae ed è diffusa in gran parte dei paesi a clima tropicale o sub-tropicale. Ha foglie grandi, oblunghe e appuntite, di colore verde più o meno intenso a seconda della specie; i fiori sono simili a quelli dell’oleandro, grandi e profumati, di colore bianco, crema, rosa, rosso e giallo, sfumati al centro con vari colori.

A proposito di clima tropicale: qui siamo tornati in inverno, con la differenza che essendo quasi maggio il riscaldamento non è in funzione e tocca girovagare coi calzettoni di lana portandosi appresso per le stanze la copertina… che allegria!

Ieri la serata è andata… è andata. Lati positivi: eravamo circa una cinquantina in tutto tra conoscenti e infiltrati, per cui il posto era decisamente limitato e quindi sono rimasta appollaiata in braccio al mio moroso quasi tutto il tempo; ho conosciuto un po’ di amici storici ma nessuno mi ha fatto una particolare grande impressione ad essere sinceri. Lati negativi: la conversazione è stata un filino carente, complice l’alto grado alcolico presente nella maggior parte degli allegri individui, con conseguente tendenza alla “stupidiggine” stile bimbo vivace dell’asilo. Sono anche spuntati vari pettegolezzi e il mio Tibby ha riscosso un imprevedibile successo dall’ultima persona che mi sarei mai aspettata.
Neanche ieri però sono riuscita a liberarmi da certe questioni scottanti riguardo alla biblio: una ragazza che conosco di vista e che vedo spesso lì mi ha chiesto il perché ed il percome di certi regolamenti un po’ rigidi, e io soffro a non poter dire nome, cognome e indirizzo del responsabile, quello che mi ha portato a scrivere un certo post poco tempo fa.

Stasera ho tre filmetti tra cui scegliere e mi sa che farò una conta per decidere.

2 commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Mmm, anche no

Mentre nella casa attuale ci godiamo l'anteprima del ritorno in grande stile delle formiche, in casa nuova è ancora tutto sottosopra. Le piastrelle della...

Giallo

Sembra una stupidaggine, lo so, ma ieri c'era un leggero venticello che muoveva i rami degli alberi facendo svolazzare delle piccole foglioline dai colori...

L’enigmatico ingranaggio dei ricordi

When you were standing in the wake of devastation when you were waiting on the edge of the unknown and with the cataclysm raining down insides crying...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio