Riflessioni

Altri post

Non riesco a smettere di tossire. È allergia stagionale. Bella! Mi nutro principalmente di caramelle Ricola e latte vegetale col miele. Bello!
Vabbè, dai, inutile essere polemici in questo frangente.

Ho avuto delle giornate intense, mi perdo e mi ritrovo in un continuo susseguirsi di emozioni spaventose. Non mi ammiro e la cosa non mi piace. Allo stesso tempo però quello che andava fatto l’ho fatto, la prima mossa è toccata a me perché me la sono andata a cercare consapevolmente. E di questo vado fiera.
Alcuni meccanismi invece non li riesco proprio a comprendere: ma gli altri si fanno mai un esame di coscienza? Parrebbe di no. Poi per come sono fatta ci vado sempre di mezzo io, con le mie fragilità ed insicurezze. Finché alla fine riesco a guardarmi allo specchio e provare simpatia il più delle volte vuol dire che va bene così, e basta seghe mentali a random.
Solo che c’è una persona che mi manca, vorrei poterla guardare negli occhi, vederla sorridere, sentirla ridere, abbracciarla stretta, camminare tenendo la sua mano. Solo che non c’è. O meglio… c’è, ma non è con me. Continuo a sperare che i nostri percorsi ci portino finalmente (quanto più presto possibile) a trovarci uno di fianco all’altra.
Nel frattempo cerco di volermi un po’ più bene io, che non sarebbe una cattiva idea, e cerco anche di racimolare un po’ di coraggio, quel tanto che basta.
Si spera avanti, ma intanto si fa, sennò è un po’ come perdere tempo, cosa che ho già fatto abbondantemente.

© Tnk Nguyen Huu Tuan (tAnk)

5 commenti

  1. Guarda il lato positivo…hai fatto la prima mossa come volevi…ed im attesa di tempi migliori cerca veramente di volerti bene…più ci riesci meglio è…da qui t’abbraccio…sperando che i 500 Km che ci dividono non annullino l’effetto…ciao…

    Molten

  2. Ricambio l’abbraccio ad entrambi, in barba alla distanza! 🙂
    Grazie per il tifo, Cassandra… mi manchi un po’ visto che non scrivi nel blog ma mi fa piacere sapere che sei ancora in giro per il web. 😉

  3. non scrivo e per me è strano. forse il segno più grande del mio cambiamento e della mia crisi.
    sono ancora online… naturalmente..
    a pasqua ero a trieste e ti ho pensata.. sarebbe carino incontrarsi una volta, che dici?
    un bacione

    • Sì, mi farebbe senz’altro piacere incontrarti e conoscerti di persona. Ti contatterò all’indirizzo mail nel tuo blog, così per la prossima volta che capiti da queste parti ci mettiamo d’accordo. Un bacione e a presto!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Il camaleonte delle contraddizioni

Ora come ora, se dovessi scegliere un solo termine per definire me stessa (e non potessi barare) quella parola sarebbe "contraddizione". Sono contradditoria. Questo...

Tu mi dici quello che devo fare…

Tra alti e bassi si procede. Sono in biblio, tremando all'idea che domani sarò in trasferta nell'inferno librario e riprendendomi dal mal di gola...

L’ascensore dell’altalena

In un lontano giorno non bene identificato scoprii il significato del termine fisiognomica, ovvero quella disciplina secondo la quale è possibile dedurre il carattere...

A proposito di scoiattoli e tosse

- Tieni amico, ti farà bene alla gola... - Spift! - Ti ho detto che era bollente? - (sul foglietto) No Sarà che quando ti devi alzare alle 2...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio