Tu mi dici quello che devo fare…

Altri post

Tra alti e bassi si procede. Sono in biblio, tremando all’idea che domani sarò in trasferta nell’inferno librario e riprendendomi dal mal di gola dovuto a 2 ore e ½ di spiegazioni alla ragazza nuova che è venuta ieri per l’affiancamento, e che mi sostituirà nel turno di domani. Che gioia!
Almeno questa tipa la conoscevo già perché era una mia collega di serviziu civilu e non sembra malaccio… solo che la situazione è avvolta da una spessa coltre di mistero per quanto riguarda orari nuovi, sostituti, turni e compagnia bella.
E a me l’altro giorno ha preso un nervoso formato epico per colpa della mia responsabile, che è di un cinismo e di una freddezza arrivista da vomito, altro che piccolo pulcino indifeso come voleva sembrare all’inizio!
Per far calmare le mie viscere indignate ho passato un paio d’ore in riva al mare a curiosare in quell’inquietante e sorprendente mondo sommerso, grazie all’inusuale trasparenza dell’acqua che mi ha fatto scoprire varietà di pesciolini minuscoli e pescioloni gigantici: li ho osservati a lungo, con la testolina all’ingiù oltre il bordo del molo, cercando di superare la mia stramba fobia per le forme scure che si muovono sott’acqua.

Sono un po’ giù in questi giorni, un po’ per varie frustrazioni lavorative, un po’ perché è assurdo che appena trovo una persona con cui vado d’accordo le vicissitudini della vita fanno sì che sia praticamente impossibile frequentarsi, un po’ per il fatto di essere single e non poter condividere certe emozioni con qualcuno, un po’ perché le mie tensioni hanno trasformato il mio collo in un tronco d’albero, parola del pranoterapeuta da cui ho ricominciato ad andare, sennò sono persa!
L’altro ieri mi sono vista col mio amico tornato dalla vacanza in barchetta: continua il confronto su determinati argomenti nell’area sentimentale-filosofica-etica perché mi interessa approfondire i suoi punti di vista, così differenti dai miei, e magari ricavarne qualcosa di utile, non si sa mai.
Torno alle mie attività, che tra poco comprenderanno un selvaggio sgranocchiamento col silenziatore di croccantini al sesamo.

© xoxomissarixoxo
© xoxomissarixoxo

6 commenti

  1. 🙁 Spero che presto la mia vita diventi più ordinata in modo tale da accorciare le distanze.
    Son qui da 2anni e non avevo trovato ancora nessuno con cui passare del tempo stando bene.
    Per chi mi conosce da anni sa che ruolo ha per me l’amicizia è pari al grande amore senza distinzione, quindi avere un’amica è per me fondamentale. Sarebbe bello tra molti anni ricordare le stro*** che ci dicevamo, significherebbe che questa amicizia nata grazie ad un generoso destino è cresciuta col tempo.
    Non stare giù, se no sto giù anch’io. 😉

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Uffa

Mi annoio. C'è poco da girarci intorno: nonostante una bella mattinata trascorsa in dolce compagnia, quando capitano quei pomeriggi in cui ti ritrovi a casa...

D’amore e d’accordi

Siamo sempre là. Giuro che mi sforzo, ma evidentemente non abbastanza. Essere impulsivi e spontanei è considerato sia un pregio che un difetto. Dipende dalle...

La lettera che avrei voluto ricevere

Cara Ally, non indovineresti mai chi ti sta scrivendo questa lettera. Sì, un giorno i tuoi amici ti chiameranno Ally e sarà un soprannome che...

Leggesi quanto segue

Comunicato ufficiale dall'addetto stampa di Ally: Si comunica ai gentili lettori che l'autrice sta bene nonostante il prolungarsi della sua assenza dal blog. Per chi...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio