Giappo Giappo

Altri post

È arrivata la cucina nuova, con solo due settimane di *anticipo*. Caso più unico che raro suppongo. Quando gli hanno comunicato al telefono la lieta novella il folletto stava per lasciarsi andare ad una spontanea imprecazione ma è riuscito a salvarsi in corner esclamando “po—fferbacco!”. Ancora oggi ho intenzione di prenderlo in giro e sono certa che chinerà imbarazzato il capino.
Ora resta da vedere come organizzare le prossime mosse strategiche: forse chiederemo consulenza a Wippy, insuperabile maestra dell’antica e nobile arte del tetris.

Ieri in biblio mentre mi ammazzavo di lavoro sono approdata in una sottocategoria della versione coreana di Yahoo! e ho trovato delle dolls adorabili con cui mi sono rincitrullita per le successive ore.
Sempre meglio che arrabbattarsi ad accumulare pensierini vari su come sarà diverso un po’ tutto dopo aver cambiato casa: le piccole abitudini quotidiane, il tragitto per andare al lavoro, i supermercati dove fare la spesa, ecc… . Mi dispiacerà un po’ non passare ogni giorno a pochi metri dal mare, infatti ho già escogitato per quando ci avvicineremo alla primavera un tragitto alternativo parecchio scomodo perché c’è da camminare, ma ne vale assolutamente la pena.

Questo fine settimana sarà ancora all’insegna del lavoro di bassa manovalanza: toccherà alle mensole ed ai cassetti dell’armadio, nonché ad altre innumerevoli cianfrusagliette sparse, che tra l’altro sono le più odiose da sistemare per via delle forme tutte diverse da dover incastrare pazientemente. Confido speranzosa nel proverbiale aiuto dei miei migliori amichetti con cui mi sdebiterò appena smetto di fare incubi in cui gli scatoloni sono alti tre metri e mi fanno i dispetti.

5 commenti

    • Ciao Tower!
      Già, ormai manca pochissimo: sarà una settimanina intensa.
      Grazie per i complimenti! 🙂

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Canon vs. Media World: le mirabolanti avventure

Pregasi leggere prologo prima di continuare nell'amena lettura. In questi giorni appena trascorsi questo è quanto è accaduto: 1) ho telefonato al centro assistenza Media World...

Titoletto a piacere

Altra domenica grigia ed umidiccia. Comunque sono sopravvissuta ad agosto (ormai manca poco) e anche se mi dispiace che questa non sia stata un'estate particolarmente...

Squame di drago e foglie di menta

Non credevo fosse così difficile riuscire a procurarsi delle foglie di menta in una città civilizzata, neanche fossi stata in cerca di pozioni magiche...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio