È il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai

Altri post

In bilico tra santi e falsi dei, sorretto da un’insensata voglia di equilibrio, e resto qui sul filo di un rasoio ad asciugar parole che oggi ho steso e mai dirò. Non senti che tremo mentre canto, nascondo questa stupida allegria quando mi guardi… . In bilico tra tutti i miei vorrei, non sento più quell’insensata voglia di equilibrio che mi lascia qui sul filo di un rasoio a disegnar capriole che a mezz’aria mai farò… .

Poveri Negramaro, ieri a cantare sotto secchiate d’acqua sapientemente sparpagliate dalla bora. Ma io mica avevo detto che ci volevo andare, eh… non è colpa mia!

Freddo

Avrò dormito sì e no 6 ore, che per una geneticamente programmata a dormirne minimo 9 rappresentano una cifra più che esigua, però ho passato una bella serata in compagnia del mio moroso, dei suoi coinquilini e di ospiti vari a giocare a Trivial Pursuit fino all’1.30 di mattina. E stamattina il risveglio è stato tra i più rosei della mia esistenza, con Emptio el pittor che imperversava senza sosta e rimetteva a posto -lanciandoli- tutti i mobili del salotto. Yuppieeeee!!!

Pomeriggio vorrei riuscire ad andare in biblio a studiare un po’ con Desy (studiare? Chi ha detto studiare???) e vedere di nascosto l’effetto che fa in veste di mero utente.

Anche stasera ci sono concertini pre-Barcolana sulle rive ma considerando che sento freddo stando in casa con *2* maglioni di lana (però tenete presente che ho le finestre spalancate per non morire di puzza di pittura!) forse non è il caso di andare a congelarsi per i Negrita.

Considerazioni: credo che non faccia onore a nessuno pavoneggiarsi dei propri risultati, ma è invece oltre che sacrosanto anche doveroso riconoscersi dei meriti quando si tratta di qualcosa che ci si è guadagnati. No, non sono ancora andata in palestra (mea culpa) ma ieri ho vinto una battaglia che andava avanti da più di un decennio, e scusate se è poco! Brava Ally! *applauso & standing ovation*

2 commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Squame di drago e foglie di menta

Non credevo fosse così difficile riuscire a procurarsi delle foglie di menta in una città civilizzata, neanche fossi stata in cerca di pozioni magiche...

Il punto e virgola della situazione

Cerco di trovare la mia identità senza chiedere aiuto, ma sono lontano busso e non risponde neanche un’anima, meno male che non ho paura del...

Mannaggia all’imballaggio

"Ara là che xe pien de svodo!", che in non dialettese suona come "guarda là che è pieno di vuoto!", esclamò il folletto alla...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio