Un’ottima alternativa al nervoso

Altri post

La maggior parte delle persone quando è nervosa o agitata reagisce in modi diversi, ma che di solito variano dal brontolare a prescindere dall’argomento all’inveire contro chiunque a priori.
La mia amica di culla invece quando ha bisogno di sfogarsi si barrica in cucina e prepara dolci degni di vincere un concorso di alta pasticceria.
Così sabato sera sono rimasta senza parole quando mi sono ritrovata davanti questa tavola imbandita di ogni ben di dio: cupcakes, mini-carsoline, croissants alla marmellata, bignè al cioccolato e crema, mousse ai frutti di bosco, sfogliatine con ricotta e Nutella, mini torte con granella di nocciole e molte altre delizie.
Assieme ad altre due fortunate e alla padrona di casa ci siamo messe a chiacchierare sorseggiando infusi ed assaggiando qui e là, godendoci una cena un po’ diversa dal solito. Per l’occasione ho accantonato i timori dovuti all’intolleranza a latte e derivati e mi sono tenuta lontana solo dalla panna.
Direi che è veramente un metodo da prendere ad esempio per scaricare l’energia in eccesso, e decisamente più produttivo che rimanere incattiviti contro le ingiustizie che ci circondano.

Dolcetti fatti in casa © leeliah99.altervista.org

8 commenti

  1. Hai ragione.
    Ma poi capita che passi davanti al telegiornale, butti un’occhiata a Roma ed improvvisamente la fetta di crostata che hai in mano ha un sapore acido come la bile che ti sale in gola.

    Sarò io che non sono mai stata brava a digerire il nervoso.
    (uff)

    • E c’hai ragione pure tu. Diciamo che sto provando non senza qualche sforzo ad avvelenarmi meno il sangue o perlomeno a cercare una qualche sorta di equilibrio che mi permetta di non convivere sempre col mal di pancia psicosomatico. Cerco di convincermi che starci male non migliorerà la situazione, anzi, per cui tanto vale cercare un’alternativa meno autodistruttiva: parlo in generale, poi i fatti di cronaca ovviamente lasciano comunque il segno.

    • Sono assolutamente d’accordo: è doveroso oltre che giusto cercare uno spiraglio di serenità a partire dalle piccole cose. 🙂

  2. Un modo davvero creativo per dissolvere il nervosismo; chissà come sono felici ( ed ansiosi di farla innervosire.. 🙂 ) gli amici ed i familiari di questa ragazza!
    Sono ingrassato soltanto nel leggere il post!!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Shopping, voce del verbo spendere

Prendi due ragazze, trattale male (no, quella è un'altra storia)... dicevo, prendi due ragazze, lasciale scorazzare impunite tra le vie del centro mentre ridono...

Curiosity killed the cat

Mi sto appassionando ad una dimensione che finora mi era sconosciuta: l'universo delle webcam. Ho scoperto che ce ne sono centinaia, sparse in ogni angolo...

Cuoricino nell’insalata

Esperimenti culinari, passeggiate in luoghi inesplorati, serate divano&film, incontri ormai di tradizione al supermercato, giochini on-line, cene sociali, sirene di navi come sveglia, iscrizioni...

Sorrisi di circostanza sul comodino

Vorrei tanto riuscire a trovare lo spirito giusto per mettermi a scrivere qui, ma sto facendo quotidianamente i conti con preoccupazioni diurne ed incubi...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio