Storie di (stra)ordinaria bora

Altri post

Cielo coperto con probabili nevicate, da deboli a moderate, localmente anche abbondanti. Soffierà bora estremamente forte, con possibili raffiche anche oltre 150 km orari a Trieste e sul Carso e con alto rischio di formazione di ghiaccio al suolo.

Bora a Trieste © Il Piccolo
Bora a Trieste © Il Piccolo

Il servizio meteo regionale dell’Osmer così aveva sentenziato per la giornata di ieri.
Pur sul tragico andante, posso assicurare che non rende l’idea: diciamo che sembravano le prove generali dell’Apocalisse!
La sottoscritta, già mezza scassata a causa del raffreddore causato dal guasto del riscaldamento in biblio, ha pensato bene di rimanere con le chiappe al caldo appena avvistati i primi fiocchetti di neve. In teoria avrebbero dovuto chiudere fin da subito la sede, ma no, perché? Facciamo arrivare gli addetti volando sospinti dalla burrasca, che ci facciamo due risate!

Alle tredici si è scatenato l’inferno: un albero sotto il mio terrazzo è stato letteralmente sradicato dal terreno; i bidoni della spazzatura volteggiavano per aria; più di qualche uccellino si è schiantato contro i vetri delle mie finestre (e questo mi ha distrutto più di tutto il resto, mi si è proprio stretto il cuore); alcuni camion si sono ribaltati; i cartelli stradali viaggiavano indisturbati per ogni dove; un palo della luce è stato divelto; una lamiera intera si è staccata da un tetto per poi schiantarsi in mezzo ad un incrocio; il telaio di una finestra è volato giù sul marciapiede sottostante… .
Finché ho potuto ho monitorato la mia povera amica Wippy che cercava di raggiungere la stazione, ma poi il ripetitore della Vodafone è andato a farsi benedire e siamo rimasti isolati tutto il resto della giornata. La raffica più forte pare abbia superato i 200 km/h!

Ecco, tutto questo per rispondere in simpatia a quelli che mi prendono in giro quando dico che detesto la bora: suvvia, ho le mie buone ragioni!

Bora sul Molo Audace © Il Piccolo
Bora sul Molo Audace © Il Piccolo

Però che bello oggi, senza bora e sotto il sole, camminare con gli stivali che sfriccicchiano sulla neve mista a ghiaccio, facendo micro passettini per non rischiare di ritrovarsi a gambe all’aria! ^_^

2 commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Non abbandonate i budini sul tavolo

Conto le ore, persino i minuti che mi separano dall'arrivo del tanto promesso temporale, che spero si porterà via quest'odiosa afa opprimente che toglie...

Compleanno in orto

Già, magari festeggiare il compleanno in orto non è poi così usuale, motivo in più a parer mio per apprezzare la scelta alternativa allo...

Riusciranno i nostri eroi?

Non uno, non due, ma tre stressantissimi e impegnativissimi giri "casa vecchia-casa nuova" in compagnia di babbo e supporto morale col polso fasciato: ecco...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio