Speciale Ricette Sane & Jenuine – III puntata

Altri post

Tortinino veloce (puntate precedenti: risocchio ai cetriolitortino di tofu e patate)

INGREDIENTI: 1 carota, 1 zucchina, 1 patata, ½ porzione di tofu, olio extravergine d’oliva, sale, rosmarino, prezzemolo, spezie a piacere e per i non vegani anche 1 sottiletta e del grana padano.

Accendete il forno a 200°C e nel frattempo ungete una teglia di piccole/medie dimensioni (trattandosi di un tortinino) con l’olio.
Pelate la carota, la zucchina e la patata già lessata e grattugiatele per ottenere una poltiglietta. Potete usare lo stesso strumento per sbriciolare il tofu, o se preferite passatelo nel passa-verdure.
Aggiungete un pizzico di sale, una manciata di prezzemolo, del rosmarino tritato e le spezie a vostro piacimento (ricordo le ormai famose erbe alla Toscana).
Amalgamate il tutto e appiattite la superficie dove poi potrete adagiare le strisce di sottiletta, un cucchiaio di grana padano grattugiato e dei rametti di rosmarino.
Infornate e cuocete per ¼ d’ora circa, finché non si forma la crosticina sul formaggio.

Tortininino © leeliah99.altervista.org

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Per il coniglietto che è in voi

Un coniglietto come quello nella foto io lo adotterei subito, che si sappia. Detto questo: non è che stia proprio diventando vegetariana, ma ci...

Speciale Ricette Sane & Jenuine – II puntata

Tortino di tofu e patate (puntata precedente: risocchio ai cetrioli) Ingredienti (per 2 persone mediamente affamate): 5 o 6 patate grandi, 1 confezione di tofu,...

Se non puoi avere una cosa inventane un’altra

Uno dei piaceri della vita -specialmente per noi italiani- è mangiare la pizza. Uno dei dispiaceri della vita è essere intolleranti a lattosio e latticini. Ora:...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio