Se mi stresso mi vengono i crùdoli

Altri post

La suspence si sta sprecando in questi giorni.
Che sarà di me a gennaio, lavorativamente parlando? Farò più ore o meno, sarò in turno con Paley, con la sua amica Frangetta, con il sosia antipatico di Frodo, con Babbo Natale (una nuova scoperta), con Miss Tettonica (altra nuova scoperta) o con qualcuno di cui nemmeno sospetto l’esistenza? A giovedì l’ardua sentenza.
Intanto si sa con certezza che Styke non allieterà i nostri intensi pomeriggi, ultimamente trascorsi a messaggiare selvaggiamente con Wippy senza ritegno alcuno, io dal meraviglioso sito della Vodafone, lei col cellulare nuovo di zecca (modello Nokia 66erotti, perché non si ricorda il nome) da sotto il tavolo, tecnica che permette di regalare perle come “ti godo le danesine” (tuttora irrisolto) e “crudoli” (accentato sulla u, nuovo sinonimo di brufoli). Meravigliosa!

Sabato finalmente le ho potuto far vedere casetta nuova, immortalando quasi ogni istante della nostra visita con la telecamera per il video-documentario, contagiando alla fine pure lei che si è messa a girare filmatini col cellulare mandandoli in quel di Roma. Come siamo tecnologicamente avanti noi!

Domenica invece siamo andate a fare qualche acquistino: siamo arrivate al centro commerciale assieme al folletto, abbiamo sincronizzato gli orologi, ci siamo date appuntamento in un luogo strategico e poi via, ognuna per conto suo, visto che in pratica dovevamo prenderci il regalo a vicenda. Quello per il folletto è stato un po’ sofferto, non tanto trovarlo, quanto impacchettarlo all’organizzatissimo self-service (si fa per dire, non s’è capita l’ironia?) con tanto di forbici e scotch incatenati col lucchetto al muro -neanche ce li volessimo fregare- e poi trasportarlo nel parcheggio per mimetizzarlo nel bagagliaio, impresa piuttosto ardua considerando che le dimensioni del pacco superavano -seppur di poco- quelle di Wippy! Scherzo, se no sabato a pranzo mi fa davvero la frittata coi fagioli e la panna acida, bleah!

E mentre la bora che ha imperversato negli ultimi giorni sta finalmente dando segni di cedimento, io mi impegno a ricacciare l’immagine-spauracchio di me tutta piccina e sola che bagolo col mio pigiamino verde pastello nella stanzona della casetta nuova abbracciata alle tendine oscuranti color albicocca che ho ordinato settimana scorsa.
Non è una bella immagine, lo so, ma ognuno ha gli spauracchi che si merita… forse.

6 commenti

  1. 🙁 Ma non sono alta quanto il pacco regalo, che poi chi legge il mio blog e scopre che mangio tanto fa due conti e pensa che sono una scatola! 😛
    Io sxo con tutta me stessa ti arrivi 1 collega simpatico, se no, vendetta trasversale di Zippi 🙁 e a tutti quelli antipatici crudoli su tutto il viso a volontà!!
    Un bacino e a sabato quando ti aspetta fumante 1 bella fagiolata!!

    • Ma se te gà un fisicon! 😉
      Per i colleghi saprò con certezza domani, ma pare non mi sia andata proprio benissimo: le spie che avevo sguinzagliato mi hanno riferito soltanto che “viene un tipo e due ragazze”… ma va??? Facevate prima a dirmi che vengono 3 mammiferi!
      Comunque non voglio la fagiolata, sono brava! 😀

  2. in teoria oggi è giovedì quindi dovresti già aver saputo chi saranno i tuoi colleghi ù_ù
    Cmq i misteri del T-9 sono fantastici! divneta divertente cercare di decifrare cosa c’è scritto!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Giallo

Sembra una stupidaggine, lo so, ma ieri c'era un leggero venticello che muoveva i rami degli alberi facendo svolazzare delle piccole foglioline dai colori...

Dal terrazzo con coperchio

Scena: è una bellissima giornata simil-primaverile, perché non portare il tavolo in terrazzo e pranzare al tepore del sole? Detto fatto! Oh, avevo menzionato la...

Attenta al cavo!

"Ricordatevi di portare uno scolapasta se venite a vedere i fuochi, mi raccomando!" A seguito del faccione stupito delle mie amiche mi ero affrettata a...

Schubbï-dõõh

Mi sento addosso tutti i tipici sintomi pre-influenzali, dall'infiammazione della gola con relativa tossetta al nasino un po' chiuso alla debolezza. Mi sto sparando...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio