Quando ci vuole, ci vuole

Altri post

Sono incaz— come un treno, anche se non ho mai capito questo modo di dire. I treni mica si arrabbiano!
E soprattutto dubito che si possano sentire frustrati, perché al mondo esistono persone -se non lo sapevate- che causano inconsapevolmente danni piuttosto ingenti alle anime altrui e come se ciò non bastasse riescono a farti credere che se reagisci male sei una che “fa le sceneggiate” e che ha “reazioni eccessive”.
Sai cosa? Mavvafanc—!!! Di cuore proprio! Mi sono rotta!
Non esistono reazioni definibili eccessive: esistono solo persone con una maggiore o minore sensibilità, con passati diversi, e ricordi di ferite più o meno dolorose nel loro passato. Se tu gliele fai rivivere in continuazione con piccoli costanti e parecchio bastardi dentro “reminders” (scusate ma quando sono molto “upset” dimentico i vocaboli in italiano!) per forza che va a finire che quella/o ti si scaglia contro, con le lacrime o con i toni forti, a seconda del momento e della circostanza.
Io, per non farmi mancar niente, alterno i due, che sono sempre una combinazione vincente.
Cosa si vince? Ma che ne so???!!!

1 commento

  1. A parte la tua “intrenatura”, che spero vivamente ti sia già passata perchè so che è difficile, ma queste cose sarebbe meglio che entrassero da una parte ed uscissero dall’altra (perchè se non sono richiesti consigli o pareri non sono assolutamente costruttive, anzi, diciamocelo pure, non servono ad una mazza se non a provocare profondi nervosismi nei diretti interessati…)…volevo solo dirti che quando ho visto i pupotti vicino alla tua “firma” sono scoppiata a ridere come una scemotta, ovviamente sul lavoro…oh mamma mia, troppa roba!
    E mi raccomando…”dentro per un’orecia e fora per l’altra” che sei una persona che non ha niente da invidiare a nessuno, semmai il contrario a quanto pare!!
    Un bacione anche da questa parte!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Le prime fragole

Sono in terrazza mentre viene giù una grandinata con tutti i crismi e il cielo propone uno show di lampi e fulmini come non...

A splurge of color: sempre meglio di una parete bianca

Se avete costruito castelli in aria, non fate che il vostro lavoro vada sprecato; è là che dovrebbero trovarsi. Ora metteteci sotto le fondamenta. (Thoreau) *Modalità...

Piccole connessioni crescono

Non posso gridare al miracolo perché continua ad essere -fondamentalmente- una questione di fortuna, in ogni caso la tanto agognata ADSL è tornata ad...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio