Pigiamino a righine

Altri post

Con una frequenza di all’incirca una volta ogni cinque anni raccolgo un po’ di buona volontà e pazienza e compio un atto altamente noioso, ovvero comprarmi una quantità industriale di reggiseni e mutande che dureranno per la successiva metà di decennio. Stavolta ho aggiunto pure lo sfizio del pigiamino a righine perché mi faceva allegria.
Bene, ho concluso questa utilissima informazione di servizio.

© Inmagine

In biblio procede tutto bene a livello umano, specialmente con Wippy con cui mi sto trovando sempre meglio: all’inizio ero un po’ titubante nei suoi confronti, è vero, ma poi ho scoperto che era principalmente perché non credevo avessimo tanto in comune e mai mi sarei immaginata che sarebbe diventata quella con cui avrei legato di più.
Ultimamente invece ci sono stati degli spiacevoli incontri ravvicinati con gente profondamente ignorante e priva di un qualsiasi senso di educazione, tanto da rovinarmi addirittura la giornata, ma questo dovrebbe insegnarmi a fare scudo in qualche modo e a non lasciarmi condizionare da una frase detta da un idiota che vuole giocare a fare il furbone della situazione.
Può non dare quest’impressione, ma fare questo lavoro è un po’ una scuola di vita perché ti trovi a dover avere contatti con persone di tutti i tipi e devi saperti destreggiare, oltre che imparare come non farti mettere i piedi in testa senza passare dalla parte del torto alzando la voce o rispondendo a tono agli insulti.
Solo che a volte mi spiazza veder emergere così tanto astio per delle stupidaggini… e poi ci indigniamo quando vediamo le notizie di cronaca nera al telegiornale… certa gente va fuori di testa con una facilità sorprendente.

Era da parecchi giorni che non scrivevo qui sul blog e ci sarebbero molti pensieri che vorrei trovare il modo di riversare qui, ma evidentemente non è il momento giusto.
Aspetterò l’ispirazione.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Rigurgito natalizio e volti noti

Questa volta non ho scritto il tradizionale post dei buoni propositi featuring riassunto evocativo dell'anno appena passato. Mi capita più spesso di quanto effettivamente...

Shopping, voce del verbo spendere

Prendi due ragazze, trattale male (no, quella è un'altra storia)... dicevo, prendi due ragazze, lasciale scorazzare impunite tra le vie del centro mentre ridono...

2015: l’anno della gratitudine

Il 2015 sarà l'anno della gratitudine. Mi sono premunita allo scopo: ho un'agendina deliziosa dove scrivere giorno per giorno solo le cose di cui essere grata,...

La polvere sopra il tappeto

Sto facendo amicizia con dei lati del mio carattere appena nati, o rimasti dormienti fino ad ora. Mi ci trovo bene. Non mi sembra...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio