Giallo

Altri post

Sembra una stupidaggine, lo so, ma ieri c’era un leggero venticello che muoveva i rami degli alberi facendo svolazzare delle piccole foglioline dai colori tipicamente autunnali dappertutto e io camminavo per strada in mezzo a questo immenso e vorticoso tunnel giallo. Oltre a sentirmi particolarmente ignorante in materia di botanica (col mio amico che non perde occasione di prendermi in giro per la mia totale incapacità di distinguere un abete da un cipresso) mi è venuta in mente una scena del film Hero e mi è venuta voglia di postare la foto.

hero

Poi volevo raccontare un fatto accaduto ieri, per la serie “perfetto tempismo”. È venuto a suonarmi alla porta un vecchietto che abita al piano di sopra, di fianco all’altro “vecchietto” -ovvero il cafone- per chiedermi se era vero che abbiamo fatto l’insonorizzazione a causa di rumori molesti e che lui si rendeva disponibile ad andare a parlare con la causa del disturbo per convincerlo a venirci incontro, perché tra vicini è antipatico farsi i dispetti. In realtà questo tipo ha una spiccata simpatia per mia mamma, e ogni volta che la incrocia in ascensore le ripete che è una bella donna.
Beh, apprezziamo il pensiero di volerci aiutare nelle nostre beghe condominiali, ma ormai i nostri pensieri sono diretti altrove, e meno male, visto che non poter più dormire al mattino e vivere costantemente con uno che ti scataraccia in testa sta diventando più che lievemente stressante.

Io e Wippy vogliamo -prima o poi- compiere una missione altamente intellettuale: andare all’Ikea. Oh, non ci sono mai stata e pare sia una tappa fondamentale nella crescita spirituale di un individuo. Il fatto che poi compreremo solo vaschette per il ghiaccio da usare per fare i cioccolatini e, nel mio caso, tonnellate inverosimili di cuscini a righette colorate la dice lunga su quanta strada ci sia ancora da percorrere per noi due, e per chi ci accompagna.

5 commenti

  1. Ke bella la fotina!!
    Viva il sabato all’Ikea e viva anke il Folletto ke si unisce a noi! 🙂
    Non vedo l’ora anke perchè ne ho proprio bisogno delle vaschettine colorate per il ghiaccio 😛
    Bacino e a prestissimo!!

  2. Bellissima la foto!!!

    Lol…. oddio… io non ci sono mai andata all’ikea… ma sarebbe quasi un contro senso dato che restauro mobili……….. che resisteranno sicuramente di più di quelli dell’ikea (x lo meno… non sono di carta XD )

    Eh eh… e meno male che l’erba del vicino è sempre più verde (o buona… a seconda dei casi XD )… di questi tempi, tutto sta andando a rotolo… XD
    Sciauxxx

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Son cose che ti segnano

Dopo aver saputo di chi ho avuto l'onore di fare la conoscenza l'altro ieri mi invidieranno tutti. Eh già, non capita mica a chiunque di...

Home is where my PC is

Dovrò resistere ancora per qualche giorno per riassaporare il piacere di connettermi da casa, per cui fingo di essere molto impegnata qui sul lavoro...

Certo che sto studiando!

Sì, un'oretta alla volta sennò mi fuma il cervello! Leggo un capitoletto... pausa biscottini... un altro capitoletto... pausa mezz'oretta di sole in terrazza... altro capitoletto......

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio