Crea sito

Chi si somiglia si piglia o chi disprezza compra?

Altri post

Dai, ammettete che siete tutti lì a saltellare impazienti, o affezionati lettori di questo blog, ansiosi di sapere l’esito dell’assegnazione dei colleghi di cui vi narrerò le amene gesta nel corso del prossimo anno. 🙂
Ebbene *si schiarisce la voce* ecco il verdetto: la mia indole fortunata non si smentisce, quindi sarò in turno con… *rullo di tamburi immaginario* colui che temevo e una donzella non ancora classificata per insufficienza di elementi.

Ecco la scena: entro, tutta arruffata per via della bora che sta spazzando la città ormai da troppi giorni, e mi ritrovo davanti colui e colei con Zeby che spiega pazientemente i rudimenti del mestiere. Mi sfilo il giubbotto che mi fa sembrare un lunghissimo tegolino azzurro (ho un discreto stacco di coscia modestamente, peccato non poterlo usare a causa delle ginocchia storte che mi ritrovo!) e successivamente sciarpa, guanti, berretto più gli 87 maglioni che uso “per far strato”. Saluto lei, dandole pure la scossa con la stretta di mano, mi metto a chiacchierare con Elisir e dopo qualche secondo ci presentiamo io e lui. Dopo una mezz’oretta loro finiscono il turno mattutino e se ne vanno, ma non prima di scambiarci tutti gli inevitabili auguri di Natale e menate varie, con tanto di *bacini*!!! Ma ci conosciamo da 8 secondi!!! Vabbè, baciamoci allora, orsù!

Sono estremamente curiosa di scoprire come si svilupperà questa collaborazione lavorativa: regnerà sempre un pesante e denso silenzio, oppure nascerà uno straccio di rapporto semi-amichevole, oppure ci odieremo cordialmente? Lo scopriremo l’anno prossimo.
Intanto sappiate che i miei turni sono salvi e che avrò pure un giorno libero (lunedì, ma è pur sempre meglio di un calcio nel sedere, no?), nonché non vedrò bei lineamenti per la bellezza di 2 mesi (ieri ha sentito che mi hanno chiamato per confermare i turni nuovi e si è subito prodigata a chiedermi “allora, ti hanno licenziato?”… ma va va!).
Bene, è tutto per ora, gli auguri al prossimo post.

DawnElaineDarkwood

1 commento

  1. oh grazie per averci messi subito al corrente degli sviluppi 😀
    La cosa dei *bacini* dopo 8 secondi di conoscenza denota che andrete d’amore d’accordo… bhauahuahauahau…
    tau.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e di piante, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

Potrebbero interessartiNUOVI POST
altre storie da leggere

Pronti per il famigerato 2020?

Ultimo giorno dell'anno, ultima alba, ultimo tramonto. Il 2019, rispetto al suo predecessore, è stato ben più magnanimo: ad esempio, non mi sono fratturata nulla,...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio