Ally-turnone=2-0

Altri post

Grazie, grazie, troppo gentili! *si inchina con grazia e leggiadria mentre scrosciano applausi e piovono petali di rose bianche*
Ebbene, ce l’ho fatta, ho superato le 20 ore semi-consecutive di lavoro in biblio, inframmezzate da due simpaticissime notti insonni. Stamattina per compensare sono rimasta nel mio lettuccio fino alle 11.00 spaccate: ci sarei rimasta anche di più, a dire il vero, ma mi vergognavo un po’.

Giovedì è stata la giornata più dura, brillantemente superata, e ieri c’era Zeby che offriva il suo insostituibile supporto morale, mentre io le ho offerto le gelatine alla frutta che lei non ha smesso di mangiare per tutta la mattinata e gran parte del pomeriggio.
Ho conosciuto anche la mia collega, quella che ho sostituito perché aveva un esame, e mi ha fatto una buona impressione: infatti ci vedremo solo al cambio turno 2 giorni a settimana… non avevo dubbi!
Il momento più brutto è stato andare a fare la pausa pranzo tutta sola nella tristissima sala ristoro (che nome pretenzioso!) che consta di 4 muri, 3 distributori di roba varia, 5 tavoli e 17 sedie… boh, non avendo niente da fare mentre addentavo la mia pastasciuttina ho contato qualsiasi cosa.
Ieri pomeriggio invece è stato divertente perché nelle ultime ore eravamo in 4 dietro al bancone (vie di mezzo no: l’altro ieri poco c’è mancato che rimanessi da sola, ieri invece bastavano giuste giuste le sedie!) con Zeby in veste di tutor della ragazza nuova mentre io e l’altra del serviziu civilu ci dilettavamo a spiare gli utenti in aula computer, passatempo che si è rivelato utilissimo perché abbiamo sgamato alcuni furbetti che si erano introdotti lì furtivamente senza prima registrarsi da noi e che si sono beccati un bel cazziatone.

Corbis

Stamattina il follettino è partito con direzione Brescia per una mostra e io mi rilasso un pochetto (tradotto = cazzeggio a volontà). Pomeriggio non so ancora che farò: è molto probabile un giretto col moroso vista la bella giornata e poi si vedrà.

Grazie a tutti/e per l’appoggio e l’incoraggiamento: l’ho apprezzato molto e mi ha fatto compagnia leggere i vostri commentini dalla mia postazione sul lavoro.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Ehm

Oggi ho esordito chiedendo al tipo della portineria se può occuparsi di una certa faccenda perché è di sua "giurisprudenza"... invece che giurisdizione. Ma...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio