1 (legittima) domanda = 3 (evitabili) sms

Altri post

Non ho ancora messo il mio arrossato nasino fuori a godersi le intemperie, ma ho raggiunto il portone di casa dove la temperatura è stimabile tra lo 0 e pochi(ssimi) gradi sopra, per cui direi che i progressi ci sono. La mia paura è che nei prossimi giorni è previsto di tutto: freddo, gelo, neve, bora, pioggia, tuoni, fulmini, saette, invasioni pacifiche di orsetti panda… non mi resta che sperare che i meteorologi soffrano di un’improvvisa quanto inspiegabile crisi di incompetenza.

In questi ameni giorni trascorsi tra le mura domestiche mi sono dilettata in varie attività ricreative, tra cui cimentarmi in traduzioni culinarie alquanto improbabili per la mia amica di culla.
Riporto gli stralci più geniali e significativi della nostra ultima conversazione telefonica:

“mi servirebbe che mi traducessi una cosa dall’inglese”
“sicuro, dimmi”
“cos’è il ‘cillantro’?”
“chiiiiiii???”
“ah, buh, c’è scritto qua”
“ma dove???”
“su un libro di cucina”
“aaaahhh, beh, sarà un ingrediente!”
[embè]
“ecco, l’ho trovato, è una piantina”
“ma si mangia?”
“e che ne so, la ricetta l’hai trovata tu!”
“ma che roba sarebbe?”
“si chiama così anche in italiano… ah, aspetta, qua c’è scritto anche ‘coriandolo'”
“vabbè, e il jalapeño?”
“no, scusa, ma stai preparando un piatto tipico di Vattelapesca o una pozione per avvelenare qualcuno?”
[non risponde]
[si insospettisce]
“comunque il jalapa-coso è un peperoncino”
“ah, quindi è un peperone”
“…” [momento di riflessione] “no, è un peperoncino”
“ma sarà piccante!”
“…” [rinuncia]
“grazie, eh, vado a preparare da mangiare”
“oookay, buon appetito”

Jalapeño

Poi… poi ho iniziato a giocare al terzo capitolo di Prince Of Persia ed è una figata, mi piace veramente un sacco, specialmente la novità degli attacchi a sorpresa per cogliere il nemico alle spalle: che soddisfazione!

Domani cerco di uscire, dai, anche perché in edicola saranno ormai sommersi dalle uscite sul mio telefilmino (The A-Team) che avevo chiesto di mettermi da parte.

Un’altra novità è che… non ci sono novità sul fronte del lavoro in biblio: mi ha telefonato Zeby e mi ha aggiornato per la bellezza di ¾ d’ora sugli ultimi aneddoti delle nostre collegucce, ma purtroppo non si sa niente e le poche notizie che girano sono a dir poco contraddittorie. Che stress! Fatemi tornare lì, dai!!!

Sto preparando le patate al forno col rosmarino e sono talmente apprensiva nei loro confronti (tradotto: ho il terrore che si carbonizzino!) che vado a controllarle ogni cinque minuti: d’altronde mi secca far brutta figura col mio moroso, eh! Lui che è così bravo come cuochetto! *il timer suona e Ally si precipita in cucina*

8 commenti

  1. Novità dell’ultima ora: mi hanno chiamato quelli della coop nuova per dirmi che… comincio l’8 febbraio, nella stessa biblio!!! Yuppieee!!!
    Ora devo *solo* tenere a bada le mie quindicimila paure sulle modalità del mio rientro, dal punto di vista dei “rapporti umani”. Speriamo che vada tutto per il meglio!!!

    • Grazie, tengo i ditini incrociati lo stesso, che non si sa mai (dall’alto del mio contagioso ottimismo!).

  2. Complimentiiii!!!
    Finalmente ti hanno chiamata!! sono felice x te!!!
    Beh.. se nn trovavi lavoro, potevi venire a casa mia, che faccio la restauratrice (in verità aiuto mio padre nel restauro mobili, ma ormai lavoro con lui da circa 3 anni) 😛 Lol…
    Cmq.. qui nevica… ci sono 40 cm di neve… che bellooo!!! ç_ç

    Beata gte che hai iniziato a giocare ai due troni.. io ho il problema del lettore dvd, e devo comprarmi il masterizzatore dvd x giocarci, dato che se con uno nn va, con l’altro deve andarci x forza 😛 (poi tanto devo comprarmelo lo stesso, xke alla fine il mio masterizzatore x cd è ormai troppo limitato XD) ç_ç

    Ah…. il nuovo blog mio e di KainHeartless (xhe poi sarebbe lo stesso amico che mi ha regalato il prince of persia XD) è aperto… x nn fare spam qui direttamente, vai a fare un giro sul mio blogguccio ^^

    Sciauxxxx
    un abbraccio!

    • Quando lavoravo lì infatti era uno dei miei passatempi preferiti raccontare succosi aneddoti… speriamo di non essere da meno adesso! Davvero è uno dei tuoi posti preferiti? Anche a me ispira un sacco anche se nel mio immaginario la parola “biblioteca” viene sempre associata a quelle modello americano, con gli scaffali alti fino al soffitto, i tavoloni di legno scuro, le lampade colorate, la sezione “proibita”… che bello!!!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Sopravvissuta a Ferragosto

Anche questo Ferragosto è andato. Ciao ciao. Dopo dieci giorni di reclusione, il borino ed un tasso di umidità finalmente inferiore al 50% mi hanno...

Il pericolo è il mio mestiere

Vi ricordate Grisù, il draghetto che sognava di diventare pompiere? Ecco, io ieri ho domato un fuoco per la prima volta in vita mia...

Giallo

Sembra una stupidaggine, lo so, ma ieri c'era un leggero venticello che muoveva i rami degli alberi facendo svolazzare delle piccole foglioline dai colori...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio