Un anno d’attesa per The Hobbit

Altri post

Siamo partiti apprendendo la buona notizia che sarebbe stato Peter Jackson a condurre la regia per il ritorno nella Terra di Mezzo, e questo garantiva la continuità con Il Signore degli Anelli e di conseguenza dissipava ogni dubbio su eventuali possibili delusioni.
Ora, dopo aver visionato il trailer, ho avuto tutte le conferme che mi servivano: Lo Hobbit non potrà che essere meraviglioso se questi due minuti bastano a regalare i brividi.

Per ingannare l’attesa quest’estate ho ripreso in mano il libro, cercando d’immaginare come sarà il risultato visivo al cinema e scalpitando all’idea che il film verrà girato in 3D. Aver saputo che Peter Jackson ha deciso di attingere al materiale delle Appendici de Il Signore degli Anelli è stata un’ulteriore fonte di soddisfazione: rivedremo Frodo e pure Legolas, anche se per pochi istanti.

Certo, manca poco meno di un anno alla data prevista per l’uscita della prima parte (per la seconda toccherà attendere fino al 2013!) ma Internet si rivelerà come sempre fonte inesauribile quanto irrinunciabile di notizie in anteprima.
Vi consiglio un paio di links per approfondire:

{ Sito ufficiale } { Blog italiano } { Peter Jackson su Facebook }

the hobbit: galadriel

4 commenti

  1. Uffi!!!! non vedo l’ora di vederlo! …hai ragione già dal trailer si capisce che sarà stupendo come lo era “Il Signore degli Anelli”, d’altra parte Peter Jackson è una garanzia. E stavolta al cinema verrano anche i nipotini che all’uscita della trilogia erano ancora piccolini!! …quindi soddisfazione doppia averli fatti appassionare a Tolkien eheh

    • Anch’io non vedo l’ora!!!
      Andiamo a vederlo appena esce tutti insieme, fine del mondo permettendo, s’intende. 😉

  2. Nonostante il successo che ha riscontrato,”IL signore degli anelli” è stato l’unico film durante il quale mi sono addormentato, evidentemente non è il mio genere! Non credo quindi che vedrò questo seguito….
    Ti faccio i miei auguri di Buon Natale, a presto!

    • Addirittura addormentato? O_o
      Anche un mio amico mi aveva confessato di non essere arrivato alla fine de “La Compagnia dell’Anello” ma poi sono riuscita a convincerlo a rivederlo assieme e si è ricreduto.
      Al di là dei gusti personali la trilogia è oggettivamente un capolavoro, altrimenti non avrebbe vinto la bellezza di 17 Oscar!!!
      Tanti auguri di buone feste anche a te!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

A volte ritornano, ma a volte non se ne vanno proprio!

"Tutti vogliono essere felici." "Non i depressi. Loro vogliono essere infelici per confermare che sono depressi. Se fossero felici non potrebbero più essere depressi. Dovrebbero...

Ordunque

Trascurare il blog non era certo nelle mie intenzioni, ma la mia seppur scarsa vita sociale :D porta via parecchio tempo, e poi in...

Per la prima volta sugli schermi…

Perché sono andata a vedere King Kong ieri pomeriggio? Se il film mi fosse piaciuto avrei scritto "perché ho amato la trasposizione in pellicola...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio