Tutti sul tetto

Altri post

Quando non sono protagonista di melodrammi, mi pare di vivere nelle comiche.
Settimana scorsa il folletto nel ruolo di “spingitrice di figliolanza restia a cambiare televisore” ha avuto la meglio: andiamo al MediaWorld e vediamo le offerte. Ne adocchio uno, 32” LCD della Samsung. Ne sento parlar bene da persone che conosco. La Samsung -finora- non mi ha mai dato problemi. Bene, ma io non compro serena se prima non verifico che in altri negozi sia magari possibile trovare un prezzo più vantaggioso. Quindi l’altro ieri esco dalla biblio e mi fiondo da Euronics dove trovo il medesimo modello a 50 euro di più. Pernacchietta godereccia e via.

L’indomani mattina, prima di andare a guadagnarmi la pagnotta, torno al MediaWorld dove compro il televisore e ne approfitto per toccare con cupidigia lei, la compatta ultrafiga di colore RRROSA della Sony da cui sto impazientemente aspettando la messa sul mercato del modello successivo, di color ancora più ultrafigo.
Non sono pazza, non ho deciso di mandare in pensione la mia fidata Canon, ma per una volta nella vita voglio poter fare la frivola e sfoggiare un oggettino dichiaratamente fashion: chi mi conosce bene ha il permesso di stupirsi.

Sony Cyber-Shot TX5
@ lunedì: ho cambiato idea e mi sa che la prendo del colore più scuro

Torniamo al televisore. Dato che farlo trasportare fin casa mi sarebbe costato poco in confronto ai danni fisici che avrei rischiato a far da me, ho optato per una pratica consegna a domicilio, che deve ancora avvenire: infatti sono diligentemente relegata in casa in attesa degli omini addetti.

Nel frattempo ho socializzato con gli antennisti simpatici, perché se la sottoscritta si concede il televisore nuovo mi sembra scontato che il giorno stesso (forse addirittura alla stessa ora, chi può dirlo?) l’antenna della palazzina si ammali gravemente di voglia di non funzionare. Per fortuna questi due baldi giovini si sono dimostrati disponibilissimi, e dopo aver aggiustato l’antenna non hanno resistito al mio strategico faccino con gli occhioni-oni e sono venuti a vedere se si poteva far qualcosa per ridarmi il lusso di prendere MTV. In realtà mi hanno confessato che le antenne andrebbero sostituite perché sono orrende, al che ho rivelato il mio scarso interesse nel proseguio della vicenda visto che tra pochi mesi me ne vò verso altri lidi. E cosa si scopre? Che la morosa di uno dei due (ovviamente, in quanto baldi giovini carini e simpatici, *non* sono disponibili!) abita nello stesso stabile dove andrò a stare io (e vede MTV… c’è speranza!).

@ 17.05
Gli omini, gli omini!!! Il televisore, il televisore!!! /(^o^)/

@ giovedì 15, 13.45
Nonostante un sondaggio ben mirato tra persone che stimo riveli che la TX5 andrebbe presa del color rosa più scuro (che in realtà la Sony definisce rosso) la sottoscritta non riesce a convincersi e ritorna alla scelta iniziale, ovvero rosa pallido tendente al viola glicine tenue… che ho scritto???

10 commenti

  1. samsung 32 pollici? mi dice qualcosa!!!
    io l’ho preso un po’ di mesi fa, quando ancora il led ultraslim era ad un prezzo proibitivo. se penso che ora quell’ultraslim costa meno di quanto ho pagato il mio televisore, beh… mi viene un po’ di rimpianto…
    :-)))

    • Non ti dico le peripezie stamattina per renderlo operativo: temo che il nostro tuttofare di fiducia oggi ci abbia odiato un pochetto. Siamo rimasti seduti sul tappeto a smanettare per quasi due ore tra montaggio dello schermo sulla base e ricerca dei canali.
      Dopo essere riusciti a bruciare una presa di corrente e a far saltare la luce ben due volte abbiamo capito che era tutta colpa del videoregistratore che “ciucciava” il segnale dell’antenna, per cui l’abbiamo rimproverato e rimosso a forza ed ora… vedo pure MTV!!! Yaheyyyyy ^_^
      p.s.: con la tecnologia va sempre così… quello che compri oggi e ti pare un affarone domani è già antiquato, che ci vuoi fa’?!

  2. oh oh oh cari gli omini!
    la fotocamera mi sembra davvero ultra fashion a cui non si possono reprimere sentimenti di cupidigia :p
    E dopo il casino con le antenne e spine varie, spero che anche la tivì faccia il suo buon dovere! 🙂

    • Quindi se procedo con l’acquisto ho la tua benedizione, bene. 😉
      Ma pensa Julia, dopo 3 anni e ½ rivedo finalmente MTV grazie al televisore nuovo che ha il suo bravo decoder digitale integrato, zi zi!!!

    • Eh sì, da quando avevo cambiato casa. Ora speriamo che col prossimo trasloco non me la perdo di nuovo per strada! 🙂

  3. RRRosa? 😮 Ma quando la esibirai devi avere l’aria un po’ da fighetta, sennò non rende 🙂 C’è anche verde smeraldo?..
    Wow per la tv nuova, finalmente potrò dirti all’ultimo momento accendi e sintonizzati sul tal canale 🙂

    • Purché sia uno di quelli che prendo… tipo niente Rete4 (penso di potermene fare una ragione) o AllMusic (questo è un pochetto più grave).
      Aria da fighetta dici? Dovrò esercitarmi! 😉

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Die-hard bora kills happy pepper

Io sono ancora -piuttosto miracolosamente- intatta. Non è andata altrettanto bene all'amatissima piantina di peperoncino che la bora ha strappato via e trascinato chissà...

Riusciranno i nostri eroi?

Non uno, non due, ma tre stressantissimi e impegnativissimi giri "casa vecchia-casa nuova" in compagnia di babbo e supporto morale col polso fasciato: ecco...

Post post-week-end

A me non dispiace quando piove e devo andare al lavoro perché il marciapiede che devo percorrere prima di svoltare diventa lucidissimo e sembra...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio