Turista nella propria città

Altri post

Ogni anno -inevitabilmente- arriva il giorno in cui si devono mettere indietro le lancette dell’orologio e convivere con l’ora solare, nonché con il fatto che alle cinque sembra già notte fonda. Così domenica, per esorcizzare il buio prematuro, sono uscita con la scusa di scattare qualche fotografia notturna alla mia bellissima Trieste.
Sono salita sul colle di San Giusto attraverso la Scalinata dei Giganti e ho fotografato la città dall’alto con tutte le lucine che man mano s’accendevano, la fontana illuminata e qualche scorcio nei dintorni.

Trieste dall'alto © leeliah99.altervista.org
Trieste dall’alto
Trieste: la fontana sul colle di San Giusto © leeliah99.altervista.org
Trieste: la fontana sul colle di San Giusto
Trieste: la Scalinata dei Giganti © leeliah99.altervista.org
Trieste: la Scalinata dei Giganti
Trieste: Scala di Montuzza sotto il colle di San Giusto © leeliah99.altervista.org
Trieste: Scala di Montuzza sotto il colle di San Giusto
Trieste: giostra in Piazza Goldoni © leeliah99.altervista.org
Trieste: giostra in Piazza Goldoni

Oggi festa, niente lavoro, quindi mi sono dedicata ad inventare una ricetta con quello che offriva la dispensa, mentre nel frattempo messaggiavo col mio amico vegano. Una volta deciso (e comunicato su richiesta) che avrei preparato uno sformato di riso-zucca-patate-peperoni mi è arrivato un sms molto poco subliminale e così è scattato l’invito a pranzo accettato con disinvolto entusiasmo.
Temevo il risultato sarebbe stato sul floscio andante come mi succede spesso, invece stavolta è venuto bello compatto ma soprattutto gustoso, tanto che siamo andati in seconda. Come al solito avrei voluto abbondare col prezzemolo ma entrambi i commensali con cui avrei diviso il pasto mi hanno cortesemente invitato a non eccedere, per cui mi sono limitata ad una quantità per me irrisoria ma politicamente corretta.

Sformato vegano zucca-patate-riso-peperoni © leeliah99.altervista.org
Sformato vegano zucca-patate-riso-peperoni

2 commenti

  1. Sono foto fantastiche!!
    Anche io dovrei andare a fare un po’ a fare la turista nelle mie viuzze, di notte soprattutto, che fascino la città vecchia al buio… penso che coglierò ispirazione da questo post senza tempo per farlo anche io!

    • Grazie! 🙂
      Di notte è tutta un’altra atmosfera, infatti quando sono uscita c’era ancora luce ma ho aspettato apposta che facesse buio per iniziare a fotografare.
      Sono curiosa di vedere le tue foto allora, a presto!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Il segreto

Ho fatto una piccola grande scoperta. Ora so cosa mi impedisce di trovare il mio spazio in una realtà che potrebbe essermi meno estranea e...

Animaletti e danze etniche

Oh che bel castello… andato in rovina! :( Stavo allegramente chiacchierando con il ragazzo di Wippy quando mi ha rivelato questa triste novella: il Castello...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio