Trifidi o scatoloni?

Altri post

C’è della disarmonia, o meglio c’è una guerra stile “Alien vs Predator” proprio nel mio stomachino, per non parlare delle condizioni della mia colonna vertebrale che ormai ha dichiarato forfait.
Stamattina abbiamo inaugurato la fase ufficiale del mastodontico trasloco che proseguirà con altri due giri prima del gran finale, ed ora abbiamo metà salotto occupato da una fila di scatoloni alti quanto il folletto più altri quaranta da riempire a piacere nei prossimi giorni.

Il fine settimana è stato piuttosto solitario a causa di bronchiti e amenità varie che hanno relegato in casa i miei amichetti, per cui il folletto ed io ci siamo ampiamente dedicate alla meravigliosa attività di inscatolamento e disperamento: tra le foto della mia prima comunione ed i ritagli di giornale di quand’ero quattordicenne non so come abbia fatto a sopravvivere conservando intatte le mie capacità raziocinanti. In compenso ho mal di stomaco e nausea in loop.

Scatoloni © leeliah99.altervista.org
Scatoloni © leeliah99.altervista.org

Tornando indietro di qualche giorno: sempre sperando di non vedermi costretta a pentirmi di quanto sto per scrivere, direi che posso ritenermi fortunata per quanto riguarda l’assegnazione dei nuovi colleghi. Ci stiamo conoscendo meglio via via che i giorni passano e mi trovo bene, specie con Nekodo: se prendo ancora un po’ di confidenza gli propongo di adottarlo come fratello.

3 commenti

    • Eh eh, pandarius, si vede che ti sei distratta! 😀
      L’etimologia dei nomignoli per i miei nuovi colleghi è stata ampiamente descritta nel post omonimo. Gli altri nascono per assonanza o invertendo lettere dei loro nomi e cognomi veri, di solito aggiungendo una ipsilon perché mi sta simpatica. 😀 Ad esempio tu potresti diventare Pandy!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Riflessioni

Non riesco a smettere di tossire. È allergia stagionale. Bella! Mi nutro principalmente di caramelle Ricola e latte vegetale col miele. Bello! Vabbè, dai, inutile...

Favolosa… Trieste

"Però, grandina 'sta bagnarola!"... questo il commento di un vecchietto sbucato alle mie spalle mentre io ed il resto della comitiva ammiravamo le dimensioni...

Born to be sboron

Eccolo qui, in tutto il suo splendore, il quadretto che sovrasterà il bananone (ovvero il divano dell'attuale salotto) nella mia nuova stanza. Essendo previsto l'arrivo...

Pomeriggio semplice sotto un gazebo

Quattro passi in compagnia (e in salita!), tante chiacchiere, risate e aneddoti a volontà. Un parco, un prato, margherite e pervinche e tulipani e alberi...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio