Ti piace questo blog? Leggine un altro!

Altri post

Missione Ikea compiuta.
Mi son dovuta buttare giù dal letto ad un’ora impensabile per essere sabato mattina, ma l’orario del treno incombeva impietoso. Una volta raggiunta la stazione, Wippy e Lenny hanno caricato me ed il folletto sulla loro lucente autovettura (Wippy ci tiene che lo dica!) e poi via verso nuovi orizzonti.
Quando noi pensavamo di essere più o meno a metà strada Lenny avvista un cartello autostradale sospetto e domanda timidamente quale fosse l’uscita che dovevamo prendere. La sottoscritta fortunatamente non si lascia prendere dal panico e risponde con estrema tranquillità “è quella, è quella, svoltaaa!!!”. Già, era proprio quella, e arrivati al casello non facciamo nemmeno in tempo a domandarci quanto sarà distante la nostra meta perché un’immensa scritta tridimensionale ci sovrasta più o meno benevola e ci indica il parcheggio. Posteggiamo all’incirca sotto la gigantica K e ci addentriamo emozionati in quel regno sconosciuto e ammobiliato.

Per la prima mezz’ora ci aggiriamo timidi e sospettosi con le nostre borsone gialle e i nostri foglietti con matitina per segnare i codici degli articoli, cercando di carpire trucchi e segreti di quell’immensa struttura, non privandoci di slanci imperdonabilmente sciocchi e infantili, tipo Lenny che ha urlato “‘mbbbuti” alla vista di un intero scaffalone stracolmo di quei simpatici oggettini, o tipo io e Wippy che ci saltellavamo sui piedi e ci tiravamo gomitate in faccia alla vista in lontananza di lampade con bizzarre lucine e “cose” colorate.
Io in conclusione ho preso un copri-piumino a righine per il letto matrimoniale che avrò in casa nuova e la fatidica vaschetta per il ghiaccio a forma di tasselli del puzzle, più tutto quello che ha preso Wippy: quando andremo a vivere assieme nella bifamiliare credo avremo serie difficoltà a distinguere i nostri appartamenti visto che l’arredamento (se non altro per quanto riguarda le lampade e gli accessori) sarà pressoché identico.
Giunti alla cassa abbiamo ammirato l’avanzatissima tecnica pubblicitaria dei signori svedesi: un enorme cartello chiedeva baldanzoso “Ti piace la borsa gialla? Acquistane una blu!”. Ma perché???

Borse Ikea © leeliah99.altervista.org
Ti piace la borsa gialla? Acquistane una blu!

Affascinati a dir poco da cotanta saggezza abbiamo trasformato questo meraviglioso quesito nel tormentone del giorno, proseguito anche durante la pausa pranzo nell’organizzatissimo self-service dove ho mangiato un piatto buonissimo a base di patate e salmone che vorrei provare a rifare a casa, magari con la variante del tofu.

Al ritorno i nostri compagni d’avventura ci hanno accompagnato fin sotto casa e ne abbiamo approfittato per goderci una tisana calda con… patatine. Mentre riposavamo le nostre stanche membra e ridevamo per l’ilarità delle voci dei nostri scontrini abbiamo sentito l’allarme dell’ascensore: la persona che era rimasta bloccata era la pazza che tempo fa aveva urlato qualsiasi cattiveria a me e a mia mamma. Questo sarebbe stato niente, se non per il fatto che noi l’indomani avevamo in programma il primo viaggio di scatoloni e roba varia nella nuova casetta.

Domenica poi, oltre alla conferma del prolungato guasto dell’ascensore (che non si è mai rotto in più di vent’anni!), arriva un’altra doccia fredda, ben peggiore: il mio amichetto che doveva guidare le spedizioni con la macchina gentilmente concessa dal mio babbo è inesorabilmente bloccato a UdinU a causa di un ignobile sciopero dei treni. Presa dallo sconforto mi rifugio in cucina a piagnucolare sul risotto mentre il folletto a sua volta si “consola” ascoltando la ben nota compilation of the very best of the very sad sad songs by… . Mentre trasferivo i chicchi da un estremo all’altro del triste piattino (triste per solidarietà) giunge la chiamata della salvezza: il babbo del mio amichetto si è impietosito e ci presta la sua macchina per la nostra nobile causa.
E così, su e giù in allegria con scatoloni e scatolotti vari, abbiamo ufficialmente iniziato la prima fase del mastodontico trasloco che ci attende burlone nel corso dei prossimi mesi, in concomitanza con le varie festività e compagnia bella… è che a noi proprio ci piace fare le sborone, anche se impanicate fino ai glutei!

6 commenti

    • Già, ma almeno non ci siamo rimasti bloccati noi dentro l’ascensore per quasi mezz’ora. Grazie per l’augurio, ce ne vorrà di fortuna! 🙂

  1. Ti piace uscire con me? Beh, allora esci con1altra amica 😛
    Ancora rido se ci penso!Mitica frase! Sempre x scaramanzia NON ci vediamo venerdi, così NON conosci gli altri 😉 Spero tutto ok e per favore se serve1mano col trasloco, please call me!repeat please:kiama senza problemi!1bacino e viva il signor IKEA!

    • Ti è piaciuta l’Ikea? Vai al Mercatone! 😀
      Sono molto emozionata per venerdì… tu porta pazienza perché sarò reduce del secondo giro di trasloco.
      Quando ci sarà l’occasione se vuoi sfrutterò un pochino anche te, non preoccuparti! 😛

    • Ci siamo stati alla bottega svedese e abbiamo assaggiato tutti i biscottini! Il dolcetto verde di marzapane però è pericoloso!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Chi lascia la casa vecchia per la nuova…

... fa bene, se la nuova è meglio! ;) Sto rubando la connessione in biblio per postare un sunto di questi giorni. @ mercoledì Laptop appoggiato sulle...

Il mistero s’infittisce vieppiù e vieppiù

@ 12.02 Quanto sono metereopatica? Tanto! Come si fa ad essere di buon umore quando ti svegliano le raffiche di bora e appena alzata scopri che...

Login/Logout

Non è un gran giorno, lasciatelo scivolare addosso senza prendere decisioni, piccole o grandi che siano, perché più o meno involontariamente puoi essere superficiale,...

Like a rolling box

Prometto che prima o poi smetterò di scrivere di scatole... ed inizierò a scrivere di scatoloni. Ma non è questo il giorno! Invece che mettermi...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio