Tecnologia mia fatti attico di lusso

Altri post

Ho conquistato la mia lampada lava -finalmente- al terzo tentativo. Stavolta mi sono portata dietro il moroso, pronta a “sfruttare” il suo bel faccino e la sua prestanza fisica (gne gne) per distrarre la commessa ed introdurmi di soppiatto nel magazzino per sostituire la mia lampada con un’altra funzionante. Per fortuna non ce n’è stato bisogno perché mi hanno accontentato subito concedendomi l’ultimo oggetto del desiderio rimasto, quello in esposizione, non so se per genuina gentilezza o per liberarsi definitivamente di me. Comunque chemmefrega, l’importante è che ho vinto la mia sfida anti-acquisto-sfigato, tanto più che questa qui funziona molto meglio delle precedenti, nel senso che si dà tanto da fare con le coreografie: brava lei!

E poi ieri è successo che sono incappata per caso qui e mi sono perdutamente innamorata di questo giochino, per scoprire amaramente subito dopo che gira solo sulla PlayStation. Nooooo!!!! E come faccio adesso????? Sarà che sabato pomeriggio mi sono dilettata al MediaWorld con la Xbox 360 a combattimenti sfrenati tra giapponesine con costumi fichissimi e mi è rimasta la voglia di grafica eccezionale e di qualcosa che non abbia a che fare con un principe che si arrabatta in Persia (ma scherzo, che ci sono affezionata, però mi piacerebbe cambiare).
Beh, magari quando uscirà la nuova versione si abbasseranno i prezzi della 2 e potrei anche farci un pensierino.

Shadow of the Colossus
Shadow of the Colossus

Ieri per quasi tutta la giornata / serata / nottata ha imperversato una bufera di neve notevole che oggi ha come strascico solo un vento fortissimo (non sono sicura che sia bora) però con l’optional di uno sciopero degli autobi, per cui non mi resta che sperare nella provvidenza di un passaggio in macchina da lu babbu.

↔↔↔   ↔↔↔   ↔↔↔

SpazioBiblio: aneddoti succosi dai meandri della biblioteca
Una signora mi chiede di aiutarla con il catalogo on-line perché mi dice che il suo a casa “è diverso”. Provo a rassicurarla dicendole in maniera carina che “è impossibile, le pagine non cambiano a seconda di dove le visualizzi”, al che mi spiega che sul suo computer le basta cliccare a lato per vedere subito la pagina che le serve. E lì il mio lampo di genio: “signora, ma si riferisce ai «Preferiti»?” e lei radiosa mi conferma. Io -un po’ meno entusiasta ma con la ridariola incombente- le comunico che i suoi «Preferiti» sono solo sul suo PC e ovviamente non possono comparire su *qualsiasi* computer, anche perché oltre che poco utile sarebbe pure un tantino compromettente. Meraviglie della tecnologia!

3 commenti

  1. oh finalmente sta benedetta lampada ha trionfato (però non vale portarsi dietro il moroso per questi fini )
    Carina la signora della biblioteca, chissà quanta pazienza ci vuole…eh, sti “Preferiti” posso confermarti che sono l’inciucco di molti destrieri di internet (quelli imbranati naturalmente. lol.)

  2. Che pazienza che ci vuole…io forse mi sarei messa a ridere…
    Son contenta che hai risolto con la lampada, anch’io ho risolto con le ricetrasmittenti, ma ora ho un altro problema… racconterò sul mio blog… sigh, sigh…

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Inconsueto concetto di equilibrio

Sono passati giorni e settimane, si sono alternati momenti facili a momenti difficili, risate a lacrime, speranze a paure, bisogni a rassicurazioni. Sono stata al...

Piacere, Ally. Tuttologa al vostro servizio.

Spesso -a seguito di una breve ma profonda considerazione- gli utenti mi si avvicinano furtivi e mi apostrofano "tu che sicuramente sai..." oppure la...

Assestamenti e transizioni

In genere, dopo una transizione avviene un assestamento, invece a volte capita il contrario: certi assestamenti portano inevitabilmente ad una transizione. Finisce la prima settimana...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio