Subito-sobito

Altri post

Più che un forte sospetto ormai è una certezza: il lavoro che faccio non mi piace più come una volta e ha perso gran parte del suo fascino. Avrò sempre dei bellissimi ricordi legati a questo luogo -due dei miei attuali migliori amici li ho conosciuti qui- ma tolti gli elementi che lo rendevano entusiasmante (colleghe simpatiche e utenti carucci, principalmente) ormai è diventato quasi un peso. E non è buon segno. Chissà, magari casa nuova chiama lavoro nuovo!

Intanto vi racconto una gioiosa avventura: il folletto si stava avviando allegramente verso la nuova dimora quando nota due enormi cani dietro al recinto del giardino della palazzina accanto. Pensa “toh, che cani grandi!” e si avvicina con cautela. Immaginiamo tutti assieme la sorpresa sul suo faccino quando si è resa conto che non erano affatto due esemplari di razza canina di dimensioni generose, bensì due… cinghiali. Ebbene sì! E l’altro giorno, mentre quaggiù si andava in giro col giacchettino commentando la temperatura mite, lassù c’erano già le pozze di neve. Quindi? Direi che si può dedurre dall’esame dei fatti, senza scomodare gente da C.S.I., che andremo ad abitare in mezzo ai boschi selvaggi sotto le montagne. Yuppi!
Per cui se avvistate una creaturina che si aggira circospetta travestita da apicoltore (ovvero ricoperta da zanzariere) con un flacone extra-large di Baygon (è per gli insetti quello, non per i cinghiali) sappiate che con ogni probabilità si tratta del mio coinquilino folletto.

Intanto vi lascio con una suggestiva immagine della nostra futura cucina. 🙂

Cucina Old England

11 commenti

  1. 🙂 Ma è stupenda la tua futura cucina e ora dopo averla vista mi fa schifo la mia 🙁
    Va beh, comunque dei cinghiali possiamo sempre farne salame 😛
    Il lavoro lo cerchiamo insieme visto che sono nella stessa barca? Così diamo ai vecchi tempi
    Un bacino e forza Ally tieni duro!

    • Mannò, che anche la tua cucina è tanto caruccia, non fare come l’amica del folletto che voleva tornare a casa e prendere a martellate la sua. Per i cinghiali pensavo più che altro di fondare un club tipo “Amici di…”, sai che io mangio solo pollo! 😀 Che bello sarebbe tornare a lavorare di nuovo assieme? *lacrimuccia di nostalgia*

  2. Hmm..all I got was “imaging the future kitchen” & you’re happy about something! lol *luv this guessing game even if a bit frustrating*
    Miss you so very much & those curlers look just great on you =) *hugs & kisses*

    • The on-line translators are just crazy but extremely funny! I’m still thinking about translating my posts in English, we’ll see. I miss you too, I’ll visit your blog later. A big hug!

    • Già, è vero, non mi era venuto in mente. Comunque questa è l’immagine del catalogo -precisiamo- la nostra verrà leggermente più piccina!

  3. Bella la cucina…concordo con Zippi…i cinghiali sono ottimi per i salami..e non solo…per il lavoro…sono convinto che in tutti i luoghi di lavoro ci siano alti e bassi…aspettare e vedere come si evolve la situazione mi sembra la soluzione migiore…buona giornata…

    Molten

    • Ciao e benvenuto nel mio blog! È vero quello che dici riguardo al lavoro… aspetto fiduciosa gli alti, va! Londra… Londra… quanto mi manca! Verrò a trovarti nel tuo blog, a presto!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Uffa

Mi annoio. C'è poco da girarci intorno: nonostante una bella mattinata trascorsa in dolce compagnia, quando capitano quei pomeriggi in cui ti ritrovi a casa...

I mesi spenti

Ho letto moltissimo in quest'ultimo mese, da libri con titoli come Anxiety for Beginners e The Discomfort Zone ad articoli su The Guardian nella...

The hardest part of ending is starting again

Chi lo sa se qualcuno l'ha trovata la bussola per guardarsi dentro e capire un po' meglio chi si è. Io vivo costantemente "appesa" tra...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio