Sono tornata!

Altri post

Mi sembra tutto ancora un po’ surreale. Sono qui in biblio e la cosa che mi è risultata più familiare finora è stata andare nel bagno privato con le chiavi, nonostante i vari “bentornata” degli utenti più fedeli.
L’ingresso è stato all’insegna del “confusionismo” (se esistesse un movimento chiamato così) perché quello che era stato detto a me non corrispondeva a quello che sapeva la mia dire, per cui ho telefonato alla responsabile della coop per avere delucidazioni, e subito dopo pure al folletto che mi cercasse la password perché hanno riciclato quella vecchia, ma io l’avevo già rimossa.
Alla luce dei nuovi eventi domani e venerdì mi dovrò presentare mezz’ora dopo rispetto al previsto (positivo perché posso rimanere a letto qualche minuto in più… sperando di trascorrere quel tempo dormendo, e non rigirandomi in preda a semi-onirici stati allucinativi come stanotte), ma avrò la pausa pranzo ridotta all’osso e dovrò restare ¼ d’ora di più perché la collega del serviziu civilu è in ferie, quindi la chiusura tocca a me.
Mi è già stato detto che essendo un tipo di contratto diverso anche le mansioni saranno diverse, e mi sta bene, solo mi intimorisce non sapere *esattamente* in cosa consisteranno queste mansioni in più.
Fortunatamente non sono stata colta da panico quando una studentessa mi ha chiesto se poteva fare la tessera per i prestiti (nonostante la mia memoria arrugginita faticasse a trovare la schermata giusta inizialmente) e ho subito trovato una bella piletta di librini da timbrare e magnetizzare che mi aspettava sul desco.

inmagine.com

Per il resto: bene, grazie! Ieri è venuto il mio moroso in veste di cuoco personale e ci siamo dilettati nella creazione di una torta salata a base di patate (fatemi mangiare patate e mi renderete felice), spinaci, tofu, pinoli e noci. È venuta una roba spaziale, sia come bontà che come dimensioni… ehm, forse abbiamo esagerato un tantino col ripieno!

Tutte le mie energie ora sono indirizzate alla due-giorni che mi attende: teniamo duro!

@ oggi, 20.49
Considerazioncine post-rientro: Zeby è stata l’unica a mostrare un sincero e sentito entusiasmo, correndomi incontro per darmi due bacini di benvenuto. Bei lineamenti si è limitata ad accogliermi informandomi di quanto lavoro ci sia da parte apposta per me, ma voglio credere che sia il suo modo di comportarsi e che in fondo non mi odi così tanto. Biscottino non si è smentita, è sempre tenera e silenziosa (ma essendo diffidente ci vado cauta), mentre la mia collega di sportello sembra simpatica ed essendo in turno con me solo al mercoledì suppongo lo sia veramente, visto che l’anno scorso avevo mille turni con l’amatissima Sapy contro due miseri e carognetti con la mia collega preferita.
Una volta uscita mi sono ritrovata avvolta da una nube di acqua e nevischio che spero non sia il preludio di un fine settimana a base di freddo e gelo perché il folletto sabato va in trasferta e non vorrei mai che mi si trasformasse in un pupazzetto di neve… che sennò poi come mi torna a casa???

7 commenti

  1. Ma che bello che sei ritornata al lavoro! Certo che i tuoi ‘capi’ sono proprio misteriosi riguardo ai tuoi compiti effettivi.

    Ma sta torta salata a base di patate (buuuone) sicura che fosse così megagalattica? a giudicare dagli ingredienti fa un po’ paura… loool

  2. Scommetto che sei diffidente per via degli spinaci! No no, era buona sul serio, fidati, io ero un po’ prevenuta riguardo a certi cibi “alternativi”, ma mi sono dovuta ricredere perché se si sa come cucinarli sono veramente da leccarsi i ditini!

  3. Eh sì, Mary, visto che brava?
    Mi fa piacere che era venuto bene il tortino! Se ti piace il genere ti consiglio i veg burger: in pratica è una busta con l’impasto e poi tu puoi farci delle polpette o se preferisci unirci altri ingredienti e fare un’unica torta. Li trovi nei negozi biologici, avevo messo il link al sito nel post di Capodanno.
    Grazie per i complimenti: se solo il tempo passasse un filino più velocemente oggi!

  4. mi incuriosiva anche a me la torta. Io sono una patita del tofu. E sostengo che chi non lo apprezza non lo sa cucinare o ha assaggiato quello dei ristoranti cinesi…ha sempre un sapore amarognolo… 🙁 Cmq, a me, piuttosto insospettivano i pinoli and co….non è un pò pesantuccio?
    Cmq proverò il mix! 🙂

  5. Diciamo “sostanziosa”, va! 😛
    Oh che bello, un’altra fan del tofu… mi sentivo un po’ sola! Io lo avevo assaggiato tempo fa e al primo morso avevo dichiarato “immangiabile”, poi ho scoperto qualche trucchetto e ora lo mangio ogni settimana.
    Se provi questo mix poi fammi sapere, eh!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Nevicherà?

All'incirca un'ora fa, un lampo accecante ha illuminato a giorno la veranda e mentre la combinata pioggia e vento iniziava a fare sul serio,...

Anticipi e ritardi

Mi sono scordata del compleanno del mio blog: era nella data del post scorso, l'11 febbraio. Auguri! Oggi la tradizione vorrebbe che tutti gli innamorati...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio