Parzialmente nuvoloso

Altri post

Mi sto divertendo durante i turni in biblio in questi giorni grazie alle stranezze degli utenti che divulgherò man mano perché meritano davvero, un po’ meno spassoso invece avere sempre in sottofondo quella fastidiosa sensazione che “manca qualcosa”.

Ripensando alle ultime vicissitudini affettive comunque ho preso una decisione e ho ricontattato una persona che è stata importantissima per me e che non sentivo ormai da due anni. L’ho chiamata per scoprire che anche lei mi pensava spesso e che si era fatta da parte perché pensava che la differenza d’età fosse inevitabilmente diventata pesante, tanto da non poter rendere compatibili le nostre vite. Cosa che non è, anzi, perché sentivo la sua mancanza e non può farmi che piacere riallacciare un rapporto d’amicizia con lei.

Sotto l’aspetto amoroso ci sono progressi visibili anche ad occhio nudo: mi sento più serena, con la giusta prospettiva che mi fa vivere certe situazioni con una maggior leggerezza, prendendone quello che c’è di buono evitando di “sbilanciarmi” troppo… mi sono dedicata alle cose che più mi danno soddisfazione in questo periodo, pur sentendo comunque il bisogno di avere qualcuno con cui poter condividere un qualcosa che mi piace.
È buffo però: ti lamenti con l’amica del cuore che sei stufa di essere single e che sogni di incontrare un ragazzo speciale di cui innamorarti, e l’anno successivo ti ritrovi a confidare al tuo ragazzo che ti manca avere una complice d’avventure con cui folleggiare.

↔↔↔   ↔↔↔   ↔↔↔

SpazioBiblio: aneddoti succosi dai meandri della biblioteca
Ci accorgiamo di uno scambio di tessere.
Telefono al ragazzo che probabilmente ha con sé la tessera sbagliata e gli spiego la situazione.
Lui bofonchia qualcosa di incomprensibile e dopo averci pensato su un momento aggiunge: “che disguido ragguardevole!”.
Come parlano forbito i nostri utenti, ah?

Image © Inmagine

3 commenti

  1. E’ vero mancavano i tuoi post con i racconti della biblioteca 😉
    Mmm… leggo che un anno fa ti lamentavi che non avevi un tipo… spero anch’io di dire tra un anno così…
    Sono contenta che ti senti più serena!!!
    un abbraccio
    Mary

  2. Insomma un gradito ritorno! Meditavo sulla futura eventuale pubblicazione di un opuscoletto… metti che poi mi diventa un best-seller?
    Mary: fra un anno ci sappiamo dire, ok? 🙂

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Intervista col pel tenebroso

Lo sapevate che esiste una particolare specie di pupazzetti che vive mimetizzata da macchiette all'interno degli spartiti? Beh, sappiatelo! Ieri sera, nonostante un fine settimana...

What comes around goes around

Ho deciso che il momento era propizio per ritornare in grande spolvero a scribacchiare in questo blog. Ho riabilitato i commenti e combatterò gli spammers....

Non si fa così

@ 12.54 Ieri sera, di ritorno dal giro di shopping per l'opera di mini-ristrutturazione della mia piccola tana (e dopo 1 ora di sana e...

Buh, sai che non so?

Mentre facevo merendina con un supplì di riso freddo (io li preferisco così) mi sono venuti in mente stralci di conversazioni avute ultimamente con...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio