Ma il telefono suona *libero*?

Altri post

Connessione
© Inmagine

Ironia (o sarcasmo involontario) a parte, la tanto agognata connessione ADSL è di nuovo tra noi, non grazie a quelli di Libero Infostrada -che non si sono nemmeno degnati di segnalare il guasto a chi di dovere- ma per merito di un amico pieno di buona volontà che lavora alla Telecom.
Dopo un paio di frignini al telefono con lui ha mobilitato l’intera sede e tutti i colleghi presenti per risolvere il problema… meno di un’ora dopo suonava il cellulare e dall’altro capo del filo un simpatico omino mi dava le istruzioni necessarie per ripristinare il collegamento, mentre il folletto -volonterosamente assistito dal mio disponibile moroso- staccava e riattaccava il modem in preda ad un raptus dovuto all’entusiasmo e io, a mia volta preda di un attacco di toscanite, le urlavo “lascia stà, non pijà”, con sommo divertimento del simpatico omino.
Fatto sta che ci siamo riusciti, e oggi quei gentili ometti della Telecom di Trieste stanno smangiucchiando cioccolatini gentilmente offerti e meritati, mentre quelli di Libero… no!
Vediamo chi indovina a chi passeremo adesso, dopo aver disdetto con quei #######?

Ieri ho saltato la palestra perché il mio moroso aveva il pomeriggio libero da impegni scolastici, per cui ho recuperato oggi, da brava bambina, e sono stata premiata perché c’era pochissima gente, molta meno del solito, per essere lo stesso orario… da tener presente il giovedì, quindi. Ne ho approfittato per gironzolare un po’ e osservare per benino i vari attrezzi, specialmente quelli che mi risultavano ostici: non è che ci abbia capito molto di più, ma pian pianino supererò la diffidenza, dai. Voglio essere fiduciosa, nonostante il perenne mal di schiena che mi perseguita e le ginocchia che scricchiolano in maniera inquietante. Viva la giovinezza!
Comunque se qualcuno è un po’ giù di morale o magari ha bisogno di farsi due risate dovrebbe far visita a questa meravigliosa palestra nel primo pomeriggio: la sottoscritta è fonte di ilarità continua, a quanto sembra! L’altro giorno cercavo mestamente i pesetti da 2 kg e quando mi sono avvicinata a degli omaccioni per chiedere se li avevano visti non mi hanno nemmeno lasciato finire la domanda: si sono messi a sghignazzare e poi mi hanno detto che loro quelli se li mangiano a colazione… vabbè, guarda, no comment!
E oggi c’era un tipo, che si credeva molto divertente immagino, che mi ha seguito per tutta l’ora: quando io mi spostavo su un attrezzo, lui si metteva su quello di fronte, e così via. Ovviamente sempre con un ghigno faceto sul muso… ma vattinne!!! Per fortuna non sono tutti così, e con qualcuno si può anche scambiare due parole e incoraggiarsi a vicenda, sennò sai che bellezza!

Ho ottenuto quasi tutte le risposte ai quesiti del post precedente: so chi è la talpa, che Smallville non è finito, che la mia vicina di casa verrà a vedere Harry Potter con me sabato e che la bora è arrivata l’altro ieri dopo cena. Mi resta il dilemma sulla canzone delle T.a.t.u, ma me ne farò una ragione (e intanto la lascio in loop su Winamp senza troppi rimorsi).

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

A splurge of color: sempre meglio di una parete bianca

Se avete costruito castelli in aria, non fate che il vostro lavoro vada sprecato; è là che dovrebbero trovarsi. Ora metteteci sotto le fondamenta. (Thoreau) *Modalità...

Arrovellamenti estivi

Ho intitolato il post "arrovellamenti estivi" più che altro per avere un promemoria che siamo a tutti gli effetti in estate, nonostante sia difficile...

Per il potere di Greyskull

Sto vivendo un po' alla "Sliding doors" ultimamente. Mi verrebbe da dire o fare A, ma vorrei fare B perché è quello che farei...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio