Learning how to dance the rain

Altri post

Although no one understood we were holding back the flood, learning how to dance the rain

rain_dance_by_taisiya

Ci sono delle persone che -inevitabilmente- ci fanno da specchio o ci mostrano quello che avremmo potuto essere o come potremmo diventare se si dovesse verificare una serie di eventi. Finisce che o ti viene l’istinto di emularle, o ti limiti ad invidiarle e “sabotarle” con studiata nonchalance.
Io -a volte- della mia più che spiccata sensibilità farei volentieri a meno perché son più le volte che mi frega rispetto a quelle in cui mi è di qualche remoto aiuto. Quando lascio i miei pensieri senza briglia mi ritrovo la quasi totalità delle volte a pensare ommioddio, ma cosa sono riusciti a produrre??? Sì perché questi son bestie rare, mi propongono incessantemente dei filmini talmente complessi e ricchi di dettagli che mi ci vuole qualche minuto per rendermi conto che è il caso di stopparli prima che sfuggano totalmente al mio controllo.

Ricordo l’ultima volta che mi sono mascherata per Carnevale: avrò avuto poco più di vent’anni, l’occasione era una festa a casa di amici di amici dove conoscevo quattro gatti e gli altri erano benemeriti estranei, e nessuno riusciva ad indovinare cosa rappresentavo. Quando lo dicevo i più restavano meravigliati e si complimentavano per l’originalità, altri mi hanno fatto rotolare dalle risate con le loro supposizioni.
Mi ero vestita da “lato oscuro di me stessa” indossando camicia e cravatta nera con sopra un mantello nero, pantaloni di pelle nera (che solo a pensarci ora mi manca il fiato da tanto erano stretti!), anfibi viola, un cappello a falde larghe viola e ovviamente trucco pesante appropriato. Mai sentita più a mio agio in vita mia in una casa piena di sconosciuti! La mia idea aveva riscosso molto successo e mi faceva piacere perché c’erano stati dei momenti mentre mi preparavo per uscire in cui mi sembrava una gran str***ta, ma non avevo trovato alternative abbastanza convincenti.
Diciamo che ora come ora vorrei moltissimo riuscire a sentirmi in pace con me stessa accettando le mie debolezze e rafforzando la mia forza interiore ferita senza dovermi “mascherare” esteriormente. Non posso negare la realtà di trovarmi in una situazione che -potendo- ribalterei quasi del tutto, quindi tanto vale che mi metta ad arginare il fiume in piena mentre imparo a danzare nella pioggia. Sempre sperando di evitare la tempesta -s’intende- che un poco di cielo sereno nel cuore sarebbe proprio apprezzato.

Image © *Taisiya

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Magari fosse così facile

Credo sia proprio questo aspetto che mi affascina dei giochini: clicchi sapendo perfettamente cosa aspettarti come conseguenza della tua azione. È tutto chiaro, senza...

Home is where my PC is

Dovrò resistere ancora per qualche giorno per riassaporare il piacere di connettermi da casa, per cui fingo di essere molto impegnata qui sul lavoro...

Tutti sul tetto

Quando non sono protagonista di melodrammi, mi pare di vivere nelle comiche. Settimana scorsa il folletto nel ruolo di "spingitrice di figliolanza restia a cambiare...

Mangia prega ama… e fai foto

Mi pareva strano, effettivamente. Con Liny avevamo scandagliato il web alla ricerca del sito perduto con la programmazione del cinema all'aperto del Giardino Pubblico...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio