Crea sito
Home | Archivio | Trieste | La Riserva Marina di Miramare
Trieste Vita vissuta

La Riserva Marina di Miramare

L’Area Marina Protetta di Miramare compie 25 anni! […] Il Centro Visite sarà aperto gratuitamente e i biologi della Riserva saranno a disposizione per “incontri ravvicinati” con gli organismi marini presenti negli acquari!

Non capita tutti i giorni di ritrovarti in mano una stella marina o un riccio di prateria: ecco perché quello della vasca tattile è stato il momento clou di questa mattinata diversa dal solito, trascorsa tra bavose, cetrioli di mare, ghiozzi dalla bocca rossa ed un sacco di altri esserini, complice anche il fatto di avere una certa conoscenza “infiltrata” che ha gentilmente offerto un tour privato del Castelletto nel parco di Miramare (se avete in progetto una visita in zona Trieste sappiate che è una tappa irrinunciabile).

Erano previste anche delle uscite col catamarano, ma sono saltate indovinate per colpa di cosa? Della maledetta bora -ovviamente- che imperversa da giorni. La giornata è stata comunque all’insegna del sole e del bel tempo, motivo in più per intrattenersi all’interno del parco a passeggiare tenendo sempre un occhio vigile verso gli alberi… sia mai che arrivi uno scoiattolino di passaggio. wink

Miramare © leeliah99.altervista.org

Castello di Miramare © leeliah99.altervista.org
Castello di Miramare
Cosa è successo prima:
Trieste: Mittelciok 2011 © leeliah99.altervista.org

Tripudio di cioccolato al Mittelciok 2011

Cosa è successo dopo:
Kenwood Multipro robot da cucina © leeliah99.altervista.org

Datemi un robot da cucina e vi sminuzzerò il mondo

4 commenti

  • Ho in programma di passare per Trieste andando verso la Croazia la prossima estate, aggiungerò questa tappa al mio itinerario. :)

  • Bello questo posto, non conoscevo Trieste prima di finire per caso nel tuo blog, è davvera una bella città e le tue foto sono bellissime, complimenti

    Sof

    • Grazie Sofia. Trieste è davvero una bellissima città, anche se io sono di parte. Dovessi capitare da queste parti facci una capatina. :)

Clicca qui per commentare

Tu che ne pensi?