In salita col fiatone, pregustando il panorama

Altri post

Dicono stia arrivando la neve e solitamente gongolerei alla prospettiva di guardarla fioccare fuori dalla finestra, comodamente stravaccata sul divano sotto una morbida copertina, un libro di giardinaggio sulle gambe ed una bella tazza di tè fumante a portata di mano.
Queste festività di Natale sono difficoltose, molto diverse da come le avrei desiderate, ma appena riesco a dipanare la coltre di nebbia mi concentro su un milione di piccole cose per cui ricordarmi di essere grata e non appena sento di potermi reggere in piedi m’imbacucco per bene ed esco, magari anche solo per fare il giro dell’isolato, o se me la sento di scendere in centro a fare due passi tra le bancarelle dell’ultimo mercatino dell’anno.

Mercatino di Natale a Trieste © leeliah99.altervista.org
Mercatino di Natale a Trieste

Non voglio angosciarmi ulteriormente rimuginando sul mio incerto futuro lavorativo, sulle mie precarie condizioni di salute o su tutto quello che non riesco a fare. Resto più concentrata che posso su pensieri diversi, piccole lucine danzanti che portano con sé sprazzi di gioia.
Ringrazio l’amico toscano per avermi regalato un gufetto buffo che mi faccia ridere solo a vederlo e per la marcetta nel corridoio cantando Jingle Bells prima di andare a dormire per esorcizzare l’attacco di panico che voleva rovinare la voglia di godersi una serata in compagnia.
Ringrazio mia mamma e la sua forza quasi sovrumana, perché mi ispira e motiva a trovare nuove soluzioni per tirarmi fuori dall’abisso e sa quando tenermi la manina e quando invece spronarmi a muovere il culo.
Ringrazio chi sa che sto scalpitando per vedere l’ultimo film de Lo Hobbit e mi scrive “appena stai meglio mollo tutto e vengo a prenderti così ci andiamo insieme”.
Ringrazio a sua insaputa chi mi ha urlato in faccia “impasticcati e datti una mossa” e chi -impasticcato da anni e per nulla intenzionato a smettere- mi dimostra con la sua esistenza triste e perennemente incazzosa che non ne vale assolutamente la pena e che sono l’unica al mondo col diritto di scegliere come salvarsi.

Sognando case © leeliah99.altervista.org
Sognando case

2 commenti

    • Che soddisfazione enorme, amica mia!!! Per il film certamente, perché quel mondo, quei personaggi e quelle storie avranno sempre un significato speciale, ma soprattutto per aver superato un ostacolo che pareva insormontabile.
      Ora il prossimo appuntamento sarà a novembre sul divano per l’Edizione Estesa. 😉

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

101° post… elogio della pigrizia per i titoletti

Niente incubi stanotte, anzi, ho dormito di fila fino alle 10.15, nonostante i "turbamenti" provocati dalla visione ieri sera al cinema del nuovo Harry...

Dallo Strand a Santa Monica

Anni fa avevo scritto del mio virtuale bighellonare tra la costa californiana e la capitale del Regno Unito. Oggi -grazie a Bing e Google-...

Son cose che ti segnano

Dopo aver saputo di chi ho avuto l'onore di fare la conoscenza l'altro ieri mi invidieranno tutti. Eh già, non capita mica a chiunque di...

Post post-week-end

A me non dispiace quando piove e devo andare al lavoro perché il marciapiede che devo percorrere prima di svoltare diventa lucidissimo e sembra...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio