Il vento la sa lunga

Altri post

Si cambia idea, a volte. Inaspettatamente, a volte. In modo talmente imprevisto da avere l’istinto di porgere la mano verso la propria immagine riflessa nello specchio e presentarsi. Tanto piacere.
Sarà che il dover convivere con una condizione di salute non particolarmente favorevole ti fa rivalutare ed affezionare ai piccoli dettagli, agli istanti fuggevoli, alle sfumature appena accennate.
Da piccola amavo le giornate ventose, anzi adoravo proprio il vento, così come la pioggia. Crescendo poi pensavo di più a come mantenere l’equilibrio quando soffiava la bora, al fastidio di avere i capelli spettinati e alla seccatura di tenere l’ombrello.

Ieri invece ho assaporato il momento in cui avrei girato l’angolo una volta superato il porticciolo, pronta ad essere investita dall’aria in tumulto.
Buffo come una cosa così semplice possa svoltarti la giornata.
Giornata che è poi proseguita con una presa di coscienza -l’ennesima a dire il vero in questa settimana- e con un saluto e con una confessione e con una promessa fatta a me stessa.

Feel the rain

Ciò che può bussare alla tua porta
infinità di destini
se ne perde uno e cosa ne rimane?
il vento lo porterà con sé
mentre la marea sale
e ognuno rifa i propri conti
mi sposto nel cuore della mia ombra
polveri di te
il vento le porterà con sé
tutto sparirà
ma il vento ci guiderà

{ Le vent nous portera / Noir Désir }

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Ora et la-bora

Sarebbe buona usanza quando non si ha nulla di particolarmente interessante -o quantomeno lontanamente utile alla società- da raccontare starsene in un rispettabilissimo silenzio....

100° post, siore e siori!

Se qualcuno, per aiutarmi a celebrare questo anniversario degnamente, vuole contribuire all'acquisto di questo cd, sappia che gliene sarò molto ma molto grata! E per...

Con viva e vibrante soddisfazione

L'ultima giornata del 2011 si è conclusa bevendo un curioso tè all'uva alla Caffetteria del Borgo con Fay e Liny, gelandomi le chiappe in...

L’ascensore dell’altalena

In un lontano giorno non bene identificato scoprii il significato del termine fisiognomica, ovvero quella disciplina secondo la quale è possibile dedurre il carattere...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio