Ho cantato con Cristina D’Avena. Puffdavvero!

Altri post

Chi come me è stato bambino negli anni ’80 ricorderà sicuramente ancora a memoria almeno una delle sigle cantate dalla regina dei cartoni animati che è Cristina D’Avena. Io di certo!
Così, quando alla fermata dell’autobus vedi affisso un manifesto che pubblicizza la sua presenza letteralmente sotto casa non puoi far altro che prendere per mano i tuoi ricordi d’infanzia e piazzarti attaccata al palco sperando di sentire alcuni dei tuoi motivetti preferiti.

Cristina D'Avena Karaoke Superstar

Io e Liny eravamo pronte a lanciarci nei più imbarazzanti ed estemporanei coretti, ma ci siamo dovute sorbire 1 ora e ½ di sproloqui dal simpaticissimo (così dicevano) “presentatore” che si è limitato a lanciare battutine e doppi sensi del tutto fuori luogo ad ogni occasione, propizia o meno (immagino che i bambini avranno gradito, come no!). Non me ne voglia, ma ha avuto la mia simpatia solo per i primi due minuti, quando ha guadagnato il centro del palco e ha fatto notare che non gli era mai successo prima di dover salutare un pubblico che non aveva ancora emesso un solo ed unico applauso. Noi triestini siamo ben noti per essere dei tipi espansivi, facciamo ammenda.

Allo stremo della resistenza ci ha raggiunte Fay, incuriosita dal mio ultra entusiastico invito, e poco prima che Liny fosse costretta ad abbandonare la postazione causa impegno non prorogabile, con un non proprio elegante ritardo di 90 minuti ecco spuntare al nostro fianco, ma proprio a pochi centimetri (ha sempre senso piazzarsi praticamente a ridosso dell’unica scala che conduce al palco, nevvero?) quel concentrato di sorrisi ed allegria che dopo trent’anni suonati di carriera sembra ancora una giovinetta.

Vi dirò: il suo entusiasmo e la sua carica sono contagiosi. Forse per farsi perdonare per la lunga attesa ha iniziato subito con un cavallo di battaglia: Occhi di gatto… come non cantarle dietro e senza remora alcuna!

Cristina D'Avena Karaoke Superstar © leeliah99.altervista.org
Cristina D’Avena Karaoke Superstar

Ma mi credete se vi dico che tra le circa 200 persone presenti più di qualcuno sembrava quasi commosso? E tra l’altro -con mio sommo stupore- tra il pubblico non c’erano soltanto bimbe, ragazzine, ragazze o giovani donne (chi ha detto vecchie???!!!), ma parecchi maschi, uomini grandi e grossi della mia età che sapevano a memoria *tutte* le parole e non esitavano a cantarle a squarciagola agitando anche i braccini con una certa pseudo-contenuta foga.
Ho sentito gente chiedere scusa a mogli e mariti (pure ai figli in qualche caso) per essere saliti sul palco ed aver regalato performance memorabili e stonate all’inverosimile di pezzi da novanta come Mila & Shiro due cuori nella pallavolo.
Nella mia personale TOP 3 delle sigle preferite ci sono senza ombra di dubbio quelle di Jem, Magica Emy ed Evelyn e la magia di un sogno d’amore: nessuna di queste è stata scelta per essere cantata dal vivo, ma tra Puffi, Licia, Memole e Lady Oscar il repertorio è talmente vasto da accontentare un po’ tutti, spaziando tra diverse generazioni.

Cristina D'Avena Karaoke Superstar © ilGiulia
Cristina D’Avena Karaoke Superstar © ilGiulia

Vi regalo per chiudere in bellezza questa perla di video in cui potete ammirare -oltre all’entusiasmo di Cristina- anche l’evidentissima capacità della sottoscritta di mantenere un certo decoro, non mettendosi a ridere mentre canta puffdavvero facendo tremolare la mano.

7 commenti

  1. Ah bei tempi quelli quando eravamo bambine…per fortuna si è fatta perdonare cantando subito la sigla del mio cartone preferito “Occhi di gatto”, così sono andata a casa contenta. Ancora ora ricordo con piacere i pomeriggi a giocare con le mie sorelle a far finta di essere loro, avventura dopo avventura, trasformando il letto a castello in elicottero 😉

    • È stato decisamente divertente, lo ammetto.
      Chissà, magari capiterà anche dalle tue parti. Qui è stato decisamente poco pubblicizzato: se il centro commerciale in questione non fosse stato così vicino a dove abito neanche l’avrei saputo.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Manuali d’istruzioni coi disegnini

Forse certi modi di essere non cambiano mai. Forse certi avvenimenti ci hanno segnato talmente in profondità da non permetterci di evolverci più di...

70.000 skifi sudati

Questa la definizione indignata del mio impauritissimo moroso che odia le folle quando l'ho trascinato suo malgrado in Piazza Unità in mezzo al MONDO...

Maggio di velieri, rose e cavalli imbizzarriti

Il mio umore ed il tempo atmosferico viaggiano di pari passo ultimamente, nel senso che sono entrambi incostanti ed imprevedibili. Così capita che esci...

Pizza o tè al limone?

Di gola avrei optato per la pizza, ma il mio pancino richiedeva urgentemente una bella tazza di liquido caldo per placare i subbugli delle...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio