(Endo)vena polemica

Altri post

È tornata la neve. Poca per adesso, ma credo ne verrà altra. I sintomi da infreddatura intanto aumentano. Aiuto!

Ieri ho passato una serata molto piacevole in compagnia del mio moroso, a fare gli scemi, a ridere e scherzare e a vedere quanto soffro il solletico. È stato bello anche perché non ho permesso a nessuna interferenza di rovinarmi l’umore, ed essere spensierati fino in fondo (leggi = comportarsi da autentici imbecilli felici) ogni tanto fa proprio bene allo spirito.
Ora che però ci ripenso a mente fredda e rientra in gioco la razionalità mi assale la paura che quei momenti possano diventare delle piccole oasi in un grande deserto. Perché ultimamente mi sono spesso ritrovata a pensare alle amicizie che mi circondano, ma più specificatamente a quelle “fantasma”.

Sex And The City

Non c’è solo la famiglia dei bloggers a leggere questo “diario”, ma anche persone che mi conoscono realmente, e sono quelle che non lasciano mai segni del loro passaggio. Oltre ad essere virtualmente timide sono anche estremamente restie a considerare il rapporto che ci lega come un qualcosa di bi-direzionale: io dò a te, tu dai a me. Sono sempre io che mando la prima (e poi la seconda e la terza) mail, che spedisco il messaggino, che faccio la telefonata, e non per masochismo, perché poi queste persone sembrano genuinamente contente di vedermi quando (raramente) capita, e non voglio neanche prendere in considerazione l’ipotesi che fingano, perché se così fosse tanto vale che mi ritiro in un eremo ai confini della terra e taglio i ponti col mondo intero.

Ora, io non vorrei mai che qualcuno si offendesse leggendo questo sfogo (lasciate perdere il titolo del post, qui non c’è nulla di polemico), tanto più che il motivo che mi ha spinto dopo mesi a postarlo non è per accusare nessuno ma per far sì che il mio punto di vista sia finalmente spiegato in maniera chiara e che non lascia spazio a dubbi di alcun genere. Infatti non ho intenzione di scendere nello specifico: se leggendo a qualcuno sembrerà di essere chiamato in causa probabilmente sarà perché è così.

La domanda che mi sono sempre posta è: possibile che non si voglia allargare la propria cerchia di amicizie? Si sta così bene nel non-cambiamento? A questo punto allora preferisco la chiarezza: ditemi “no, guarda, sei tanto simpatica e divertente, con te si parla volentieri, dai sempre buoni consigli e sei affidabile, però non ti frequenterò perché ho mille impegni contemporaneamente/un fidanzato gelosissimo che non mi fa mai uscire con nessuno/sono stronza anche se non sembra/faccio parte di un progetto di protezione testimoni del F.B.I. e se ci vedono insieme metto a rischio la tua vita”… . Qualunque sia il motivo DITEMELO!!! Altrimenti prevedo che entrerò in crisi profonda.

3 commenti

  1. hmm…pensa, io per non offendere certe persone censuro meta’ di quello che dovrei postare…visto che magari con certa gente ci vivi o condividi spazi ristretti spesso.
    La mia vena e’ assai polemica in questo periodo e ti capisco…cmq, a volte mi prende la mano e dico: proviamo a smettere di contattare certa gente. se cosi’ non la sentiro’ mai piu’ vuol dire che non ho perso nulla’. Pensa. Funziona. Spariscono per incanto…:o

  2. Sarabbe bello riuscirci… riuscire a smettere di contattare sempre le stesse persone che sembra si facciano rincorrere… Purtroppo per quello che mi riguarda lo trovo difficile. Spesso penso “voglio chiudere i rapporti con quella persona” ma poi non ne sono capace, entrano sempre in gioco altre cose che mi bloccano…E continuo a rincorrere persone che non si capisce se sono realmente interessate oppure no…
    Anche se mi rendo conto che questo sarebbe l’atteggiamento più giusto, non farsi più sentire e vedere se si fanno sentire loro…
    Quanto ai post… anch’io ho censurato spesso, altre volte invece ho detto le cose ma in un modo moooolto vago…

  3. Anche se non è nel mio carattere, forse farei effettivamente meglio a lasciar perdere. Alla lunga rischia di diventare davvero frustrante.
    Peccato, però, perché ci avevo creduto in queste amicizie… a quanto pare le avevo viste nascere solo io!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Son cose che ti segnano

Dopo aver saputo di chi ho avuto l'onore di fare la conoscenza l'altro ieri mi invidieranno tutti. Eh già, non capita mica a chiunque di...

A volte ritornano

Sicuramente questo video farà la vostra giornata! Ecco il primo trailer del film tratto dalla serie A-Team di cui già vi avevamo parlato qualche...

L’autunno è scappato via

L'ho rincorso questo autunno, cantando a squarciagola foglie rosse per meeeee, ma la bora e i giorni di pioggia incessante hanno avuto la meglio,...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio