Abbacchio

Altri post

Troppe considerazioni. Ho un vortice in testa, sotto i capelli con “le brochures”, come ha detto qualcuno. Ehm, ho solo schiarito un po’ il colore, in attesa di tornare nella mia bionda biondità… o no.

Potrei dire che la vita a volte gioca con schemi davvero crudeli, ma ripensandoci a freddo forse sarebbe più corretto dire che ha un bacato senso dell’umorismo. O magari sono solo io che vado in cerca di disgrazie in campo sentimentale. Come la giri la giri, finisce regolarmente che ti ritrovi con un’anguria in gola (altro che nodo!) che non va né su né giù, e non puoi ascoltare altra canzone a parte la sigla di “Occhi Di Gatto” e “Il Vitello Dai Piedi Di Balsa”, altrimenti ti ritrovi coi lacrimoni.

Dicono (ma chi???) che l’importante è non avere rimpianti. Beh, io ho preso una decisione, mi sono pure auto-osannata per averla presa, e poi… ho fatto esattamente il contrario!!!! Bravaaaaa!!!! Ecco perché mi sono ritrovata a stare come una mucca al macello, ingarbugliata in emozioni trite e ritrite ma sempre potentemente laceranti. E poi il giorno dopo stringi i denti, vai al lavoro, sorridi con fatica a chi ti chiede come mai sembri triste (non è che sembro, *sono*!) e l’indomani va già meglio perché sai che non puoi fare altro che rimetterti “in pista” e che le vere tragedie della vita sono ben altre, che i tuoi dolori di cuore derivano da scelte (sì, a volte altrui, lo so) e che nel tuo caso si può comunque guardare avanti con speranza e ottimismo. Mmm, non è che adesso mi piomba in testa un meteorite, vero? Ho solo scritto “ottimismo”, eh.

Poi la vita sa anche essere molto burlona, e forse sarebbe davvero il caso che pensassi seriamente a portare di nuovo le lenti a contatto, d’altra parte però se ieri le avessi avute mi sarei persa questa succosa scenetta.

*** ho appena ricevuto una telefonata – non sono più in vena di scrivere – certe persone mi fanno pena perché non sanno far altro che smerdare gli altri – ma guardatevi a voi, va ***

3 commenti

  1. Al cuor non si comanda…e solo chi fa sbaglia…luoghi comuni, ma veri…i sentimenti sono un mondo a parte…riuscire a capirli è quasi impossibile…capire perchè si prendono decisioni…che poi vengono smentite…è arduo oltremodo…guardare con ottimismo la vita è l’unica soluzione…perchè è come uno specchio…se le sorridi lei ti sorriderà…

    Molten

  2. il destino ha uno spietato senso dell’umorismo! questo è certo…
    Comunque gli affari di cuore fanno sempre come gli pare e alla fine infliggono dolore come qualsiasi altra tragedia se uno prende le cose sul serio.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento (mi spiace per il fastidio del reCAPTCHA, ma non si può togliere).

Scrivi il tuo commento qui
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Post precedente:
Post successivo:

Ally Leeliah

Scrivo della mia città, dei libri che leggo, dei film il cui finale mi delude, di blog e videogiochi, di piante e mercatini, del mio parco preferito dove vado a passeggiare e fotografare o schiarirmi le idee, delle mie tribolazioni. Benvenuti!

SEGUI IL BLOG

194Mi piaceMi piace
188FollowerSegui
3,412IscrittiIscriviti

Post simili

Potrebbero interessarti
altre storie da leggere

Voulez-vous? Ma anche no!

Abbiamo raggiunto quota 17 utenti che mi chiedono "ma non eri più bionda prima?". Ebbene sì, poi c'è stato un piccolo incidente di percorso che...

Questione di punti di vista

La notizia è arrivata quasi come una liberazione: 'Lost' chiude, non subito, non dopo la prossima stagione, bensì nel 2010. Negli ultimi 5...

Va dove ti porta l’autobus

@ sabato, 12.06 Come ogni volta che devo alzarmi molto presto la mattina, la notte l'ho passata quasi in bianco, complice anche l'ululato straziante di...

Vuoi leggere altri post?
clicca qui per andare all'archivio